|

Accesso Utente

Ultimissime :

Ariano Irpino, città dello Sport. Un evento ogni fine settimana

di , Domenica, 10 Aprile 2016

Ariano Irpino si conferma città dello sport. Anche oggi le strutture del Tricolle hanno ospitato due importanti eventi, che hanno raccolto centinaia di spettatori e decine di atleti.

Nella palestra dell’IIS “De Gruttola” si sono disputate le fase regionali dei Campionati Italiani Assoluti di Pesistica Olimpica, mentre al Palazzetto dello Sport sono andati in scena i Campionati Federali 2016 di “Social Dance” e “Balli di Gruppo” della Confederazione Italiana Ballo Spettacolo “Fibes-Fisda-Fides”.

“Siamo orgogliosi del fatto che per tali manifestazioni sportive venga scelta la città di Ariano – dichiara l’assessore comunale allo Sport, Mario Manganiello – Questo significa che possiamo vantare strutture adeguate e che la nostra sia una realtà ospitale. Basti pensare – aggiunge – l’assessore Manganiello – che fino alle fine del mese di giugno, in ogni fine settimana, il nostro Palazzetto dello Sport sarà occupato da un’iniziativa sportiva”.

L’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Domenico Gambacorta, sta pensando anche alla promozione di progetti che possano accompagnare la “vocazione sportiva” della città del Tricolle. “Siamo già all’opera per organizzare insieme a tutti gli insegnanti di educazione fisica delle scuole di Ariano Irpino un programma dedicato all’atletica. Con il loro prezioso e fondamentale supporto, possiamo promuovere e accompagnare la diffusione di quelle discipline tra i più giovani”, fa sapere l’assessore Manganiello.    


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;