|

Accesso Utente

Ultimissime :

Ariano verso il ballottaggio, entro domenica gli apparentamenti. Oggi la conferma ufficiale degli eletti

di , Mercoledì, 28 Maggio 2014

A lavoro presso il Comune di Ariano Irpino l’ “Ufficio Elettorale Centrale per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale” nominato dal Tribunale di Benevento per decretare, ufficialmente, gli eletti. La procedura sarà completata nelle giornata di domani. Intanto è stato formalmente verbalizzato il dato già emerso dallo scrutinio delle Elezioni Amministrative del 25 maggio 2014 con l’ammissione al ballottaggio dei due candidati a sindaco Domenico Gambacorta e Michele Caso.

Domenico Gambacorta con le liste “Forza Italia”, “Per Ariano con Gambacorta”, “Ariano di Tutti” e “Insieme per Ariano”, ha ottenuto 5.436 voti (pari al 35,47 per cento); mentre Michele Caso con le liste “Nuovo Centro Destra”, “Caso Sindaco”, “Orologio” e “Autonomia sud”, ha ottenuto 3.106 voti (pari al 20,28 per cento).

Entro domenica 1° giugno, termine ultimo come per legge, dovranno essere comunicati alla Segreteria del Comune gli eventuali apparentamenti.

Il Commissario Straordinario, Vice Prefetto Elvira Nuzzolo, nel complimentarsi con tutti i candidati arianesi per i toni pacati e corretti della campagna elettorale, seppur caratterizzati da una dialettica vivace, formula i suoi auguri per il ballottaggio dell’otto giugno, ai due candidati alla carica di Sindaco ed auspica lo stesso clima di costruttivo e civile confronto.  


Commenti


Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!