|

Accesso Utente

Ultimissime :

Autoimpiego e autoimprenditorialità, al via il progetto dell’Informagiovani per le scuole

di , Mercoledì, 27 Gennaio 2016

Incoraggiare lo spirito imprenditoriale nella scuola superiore, promuovendo la creatività, l'uso consapevole delle risorse, il coraggio e la responsabilità del rischio, proprio come i veri imprenditori sanno fare.

Gennaro Natale Presidente dell’Associazione Cultura e Arte Giano, ente gestore del Centro Informagiovani del Comune di Ariano Irpino presenta il corso di comunicazione e idee imprenditoriali rivolto agli studenti delle classi quinte, che prenderà il via domani 28 Gennaio presso l’IISS Ruggero II di Ariano Irpino .

Tale percorso rappresenta un’efficace strategia educativa di lungo periodo per la crescita e l'occupabilità dei giovani. Obiettivo formativo pertanto è quello di favorire l’apprendimento delle conoscenze teoriche utili alla crezaione di impresa e lo sviluppo di competenze, tecniche e relazionali necessarie alla gestione dell’attività di impresa e dei rapporti con gli altri attori, pubblici e privati, interessati allo sviluppo socio economico del territorio.

Le lezioni saranno tenute dal Dott. Giuseppe Maggio laureato in comunicazione istituzionale d’impresa che curerà tutta la parte legata alla comunicazione e all’idea imprenditoriale e dall’Avvocato Cristiana De Paola che curerà la parte riguardante gli aspetti giuridici dell’impresa.

Il Centro Informagiovani ringrazia l’IISS Ruggero II nella persona del dirigente scolastico Caloia sempre sensibile e ospitale nei nostri confronti. Nei prossimi mesi il corso si svolgerà anche in altri istituti scolastici di Ariano e negli istituti scolastici dei paesi afferenti alle rete Informagiovani.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;