|

Accesso Utente

Ultimissime :

Biogem, "Unico centro del Mezzogiorno a poter effettuare ricerche in campo farmacologico secondo lo standard GLP"

di , Martedì, 01 Settembre 2015

Lo annuncia Zecchino dallo studio Rai di Napoli. Domani al via il meeting Le Due Culture

“E’ in atto un potenziamento rilevante degli spazi  di Biogem, probabilmente saremo l’unico centro del Mezzogiorno a poter effettuare ricerche in campo farmacologico secondo lo standard GLP determinato dal Ministero della sanità e questo è un fatto molto rilevante. Ci inseriamo infatti nella filiera di realizzazione di nuovi farmaci”, con queste parole Ortensio Zecchino, presidente del centro di ricerche Biogem di Ariano Irpino, ospite degli studi Rai di Napoli, annuncia alcune delle novità che saranno presentate domani in occasione dell’apertura del meeting ‘Le Due Culture’, il prestigioso appuntamento di confronto tra mondo scientifico e mondo umanistico, in programma ad Ariano Irpino dal 2 al 6 settembre. 

Nuovi spazi per la ricerca e per le imprese, dunque, che saranno inaugurati domani, alle 15.45, alla presenza degli ex governatori della Campania, Bassolino e Caldoro. Sotto le rispettive giunte, infatti, sono stati approvati i provvedimenti che hanno consentito la nascita di tali opere. Opere monitorate con grande interesse dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia per la particolare tecnologia antisismica utilizzata. 

Così Zecchino: “La struttura che domani inaugureremo è dotata dei cd. isolatori sismici, ovvero particolari ammortizzatori, fondamentali in zone ad alto rischio sismico come l’Irpinia”. 

E a proposito del meeting, il presidente di Biogem ha spiegato il perché della ‘bellezza’, quale filo conduttore di questa edizione del confronto a più voci: “Abbiamo scelto la bellezza come tema del meeting per far fronte al clima di depressione psicologica degli ultimi tempi; bellezza e scienza si fondono bene perché questìultima ha a che fare anche con la creatività. I nostri dibattiti saranno animati da personaggi di primo piano del mondo scientifico e culturale, da Stefano Zecchi ad Antonino Zichichi, da Ugo Morelli a Paolo Isotta ad Antonio Ereditato solo per citarne alcuni”.


Commenti


Articoli Correlati

+

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;