|

Accesso Utente

Ultimissime :

Campionato Calcio a 5 OVER 35 - 18^ giornata

di , Martedì, 15 Gennaio 2019

  • I MASCHI & LE FEMMINE (blu) - FUTURAUTO (verdi)  9-5

Al Palazzetto dello Sport si è disputato uno dei match della 18.a giornata del Campionato Calcio Over 35 - Ariano. I Maschi & le Femmine erano privi di Antonello Lo Conte. Nelle fila di Futurauto erano tre gli assenti: Paolo Farisco, Roberto Riccio (presente comunque a bordo campo) e Antonio Maraia.

Partono bene i verdi  che vanno subito in vantaggio con Giuseppe Riccio. I blu però reagiscono subito e capovolgono il risultato grazie ad una tripletta di Aldo Catucci. Nel finale di primo tempo Futurauto torna in partita grazie ad un gol di Antonio Lo Conte. Nel secondo tempo sono I Maschi & le Femmine a partire a razzo. Alessandro Grasso prende per mano i suoi e va subito a segno. È Vincenzo Bruno a segnare il gol del 5-2. Rete seguita di lì a poco dalla realizzazione di Emilio Tricolle. A questo punto c’è la reazione di Futurauto che va a segno prima con il solito Riccio e poi con Nicola Auciello. I blu, annusato il pericolo, tornano a macinare gioco e a segnare con Alessandro Grasso. Poi è Bruno a firmare la sua personale doppietta. Il punto esclamativo sul match viene messo da Guido Manganiello, un gol festeggiato con grande partecipazione da  tutti i compagni di squadra. Negli ultimi istanti di partita arriva il bel gol di Riccio. Una rete buona per la classifica cannonieri e per rendere meno pesante il passivo per i suoi. Con questa vittoria I Maschi & le Femmine salgono a 33 punti, mentre Futurauto resta a 20. 

Migliore in campo I Maschi & le Femmine: Alessandro Grasso. Quando c’è lui in campo si vede e si sente. Il numero 8 dei blu con la fascia al bracco è il punto di riferimento costante per i compagni. Parte da dietro ,ma è spesso lui che va a concludere l’azione. Segna due gol, ma potevano essere molti di più se Massimiliano Grasso non gli avesse negato più volte la gioia di altri gol.  Con Tricolle e Corsano forma un’ottima cerniera difensiva, controllando bene Giuseppe Riccio. Se mantiene questo stato di forma i blu potranno andare lontano nel torneo. Molto lontano. 

Migliore in campo Futurauto: Massimiliano Grasso. Rientra dopo diverse settimane di assenza e tiene a galla i suoi con le sue parate, soprattutto nel primo tempo. Dice più volte di no agli attacchi avversari, cercando anche di dare più volte la carica ai compagni di squadra. Nel secondo tempo subisce 6 gol, ma in nessuna occasione è colpevole. Anzi si fa trovare sempre pronto, soprattutto in uscite su avversari lanciati a tu per tu con la sua figura. Con l’andare delle partite potrà aumentare ancora il suo rendimento e aiutare la squadra a risalire la classifica. 


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;