|

Accesso Utente

Ultimissime :

Campionato Italiano Tiro di Campagna, protagoniste le arciere arianesi

di , Giovedì, 24 Settembre 2015

“Soddisfazione” è stata espressa dall’assessore allo sport del Comune di Ariano Irpino Mario Manganiello per quest’annata interessante e per  i grandi risultati ottenuti dalle nostre arciere arianesi aderenti alla Federazione Italiana Tiro con l’Arco (FITARCO).

La nostra giovane concittadina Natalia Trunfio, 17 anni, ha conquistato domenica il bronzo, arco nudo (senza mirino), allievi femminile, al 47° Campionato Italiano Tiro di Campagna tenutosi al Lago Laceno – Bagnoli Irpino. Il Tiro di Campagna prevede circuiti di gara nei boschi tirando a bersagli concentrici di diversa grandezza, a distanze conosciute e sconosciute, da 5 a 50 metri. 

Nel 2015 la stessa nostra arciera, oltre alle numerose gare interregionali vinte, si è posizionata al terzo posto al 1° Grand Prix Nazionale Tiro di Campagna tenutosi in Italia.

Terzo posto per lei anche al Campionato Italiano 3D under 20, mirando a sagome di animali in poliuretano (gomma) di colore e grandezza naturale, sempre nei boschi, a distanze sconosciute da 3 a 30 metri. Suo il primo posto anche al Campionato Regionale 3D under 20 ed al Campionato Regionale indoor 18 metri nella categoria allieve.

Soddisfazione anche per le nostre neo-concittadine Marianna Rogazzo e Flavia Amoroso (madre e figlia). Marianna Rogazzo, quaranta anni, arco nudo, seniores femminile, sesta con la nostra Nazionale Italiana di Tiro con l’arco agli ultimi Campionati Europei di 3D, al Campionato Italiano Tiro di Campagna ha conquistato il bronzo negli “assoluti individuali”. Al Grand Prix Nazionale ha conquistato l’argento ed è arrivata quarta al Campionato Italiano specialità 3D. 

Prima al Campionato Regionale 3D over 20 ed al Campionato Regionale Tiro di Campagna “assoluti individuali”. Prima al Campionato Regionale indoor 18 metri nella classifica di categoria e terza negli “assoluti”. Flavia Amoroso, tredici anni, già per due anni di seguito Campionessa Italiana di 3D, arco istintivo (senza mirino e con il suo arco scuola di legno), under 20, anche quest’anno si è collocata sul podio sul gradino più alto. Detiene il record italiano per aver conquistato il primo titolo italiano under 20 all’età di 11 anni. Primo posto, per lei, anche al Campionato Regionale 3D.

Conclude l’assessore rivolgendo alle atlete un sentito augurio e un grande  in bocca al lupo con l’auspicio che possano portare sempre più in alto i colori della nostra Città e della Campania.

 

 


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;