|

Accesso Utente

Ultimissime :

Comando di Polizia Municipale di Ariano Irpino: Chiesto un incontro prima dello stato di agitazione

di , Martedì, 26 Settembre 2017

Partecipata è stata l’assemblea indetta dalla CISL FP IrpiniaSannio tenutasi presso il Comando di Polizia Municipale con i vigili urbani del Comune di Ariano Irpino dove sindacato e lavoratori, hanno deciso, prima del formale preannuncio dello stato di agitazione, di convocare una ulteriore assemblea dove saranno invitati a partecipare Sindaco, Assessore al Personale, Comandante della Polizia Municipale e Segretario Comunale – comunica il Segretario Generale della CISL FP IrpiniaSannio Antonio SANTACROCE.

Come Organizzazione Sindacale abbiamo recepito le diverse criticità che affliggono il lavoro dei caschi bianchi e ne citiamo solo alcune: organizzazione del lavoro, sicurezza sul lavoro, eccessivo carico di lavoro, turnazione, turni di servizio, programmazione mensile del lavoro, reperibilità, prestazioni lavorative aggiuntive rese e non pagate, mancata liquidazione del salario accessorio anno 2016 e la definizione di quello del 2017, automezzi.

Negare i diritti contrattualmente riconosciuti ai lavoratori sicuramente non aiuta per la garanzia dei servizi ai cittadini: ricordiamo, prima a noi stessi e poi all’Amministrazione, l’importanza dei compiti e delle funzioni che la Polizia Municipale espleta in virtù di leggi e regolamenti.

L’assemblea ha inoltre espresso il proprio rammarico in ordine alla mancata corresponsione dell’istituto della turnazione, nonostante tutti i tentativi esperiti.

Promuovere vertenze di lavoro per la tutela dei diritti e degli interessi dei lavoratori in questo delicato momento non favoriscono le casse Comunali già in sofferenza.

Il rispetto delle norme contrattuali, il riconoscimento della giusta retribuzione per le prestazioni lavorative rese è quello che si chiede!

Per questo, responsabilmente, come Organizzazione Sindacale abbiamo deciso, prima di proclamare lo stato di agitazione del personale della Polizia Municipale del Comune di Ariano Irpino e interessare gli organi preposti ed attivare le procedure di raffreddamento dei conflitti, convocare una ulteriore assemblea dove, ci auguriamo, prevalga il buon senso di tutti gli attori nell’interesse dei lavoratori, dell’Amministrazione Comunale e dei cittadini Arianesi - conclude il Segretario SANTACROCE.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;