|

Accesso Utente

Ultimissime :

Domani, giovedì 27 dicembre, nella sala conferenze del Palazzo degli Uffici, nell'ambito del cartellone del Natale Arianese, interessante convegno  dal titolo “La Città Possibile” a  cura dell'Associazione culturale Arnanah  con il patrocinio del Comune di Ariano Irpino.

La tavola rotonda sulle prospettive dell'assetto urbano e territoriale di Ariano Irpino si svolgerà in diversi momenti della giornata: dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle ore 16,00 alle 20,00.

Interverranno: il Prof. Fabrizio Mangoni, docente di Urbanistica all'Università Federico II, redattore del Piano Territoriale di Coordinamento della Provincia di Avellino, Pio Castiello, autore del progetto urbanistico del Puc di Ariano, l'Assessore Provinciale all'Ambiente, Domenico Gambacorta,  l'Assessore Provinciale ai Lavori Pubblici, Generoso Cusano, il Sindaco di Ariano Irpino, Antonio Mainiero, il Sindaco di Montecalvo, Carlo Pizzillo, Angelo Verderosa, referente della Fondazione Italiana di Bioarchitettura e antropizzazione sostenibile ed ancora il Consigliere comunale Giovanni La Vita, l'architetto Alessandro Corsano,  Antonio Alterio, Cesare De Padua, Maurizio Defez, Antonio Romano.  

Obiettivo della giornata di lavori è di creare temi di riflessione, percorsi e considerazioni sul “futuro possibile” in una Città quale Ariano, sviluppatasi, dal punto di vista urbanistico, in maniera piuttosto disomogenea a causa anche della sua particolare conformazione orografica. Sarà, certamente, un confronto molto costruttivo vista la valenza dei relatori e vista l'attenzione che un'Associazione culturale quale Arnanah pone per queste ed altre tematiche.    

 

Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;