|

Accesso Utente

Ultimissime :

Entra nel vivo il “Maggio dei libri”: alla Biblioteca Mancini prosegue l'iniziativa “Amo chi legge e gli regalo un libro”

di , Lunedì, 13 Maggio 2013

Entra nel vivo la campagna nazionale per la promozione della lettura: il “Maggio dei libri”, promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali in collaborazione con l'Associazione Italiana Editori, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO.
 
Anche il Comune di Ariano, Assessorato alla Cultura, aderisce con la Biblioteca “P.S. Mancini” attraverso l'iniziativa: “Amo chi legge e gli regalo un libro”. Le scuole ma anche i singoli cittadini sono invitati a donare uno o più libri alla Biblioteca che saranno poi utilizzati per sviluppare nuovi incontri di lettura con i ragazzi delle scuole che vorranno partecipare.

Presso la Libreria Edicolè di Ariano Irpino è esposta la lista di volumi che editori e bibliotecari considerano fondamentali all'interno di una biblioteca: i “100 libri per ragazzi imperdibili di oggi”. L'invito ai lettori è di acquistare quei volumi e donarli alla Biblioteca stessa. Naturalmente potranno essere scelti anche altri libri, non necessariamente nell'elenco  dei cento, ma sarà importante concordare la scelta per evitare di acquistare libri già presenti nel vasto patrimonio librario della manciniana che vanta oltre 60mila volumi.

Le scuole che desiderano aderire possono contattare la Libreria o direttamente la Biblioteca Mancini. Tra l'altro nel  periodo tra il 23 ed il 27 maggio, chi aderirà all'iniziativa “Amo chi legge e gli regalo un libro” potrà usufruire di un ulteriore sconto del 20% sui libri acquistati.

Per aderire e per ulteriori info telefonare allo 0825-875410.







Commenti


Articoli Correlati

+

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;