|

Accesso Utente

Ultimissime :

Franciosa ai vertici scolastici: Piu' fondi per l'edilizia scolastica

di , Venerdì, 15 Febbraio 2013

“La presenza al convegno presso l'Istituto Alberghiero di Ariano dei vertici scolastici con la partecipazione del Capo di gabinetto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Scientifica, Luigi Fiorentino, del Dirigente dell’Ufficio Scolastico regionale per la Campania, Diego Bouché, del Dirigente dell’Ufficio Scolastico di Avellino, Rosa Grano, dell'Assessore Provinciale Girolamo Giaquinto, ha rappresentato una grande occasione per noi per discutere di edilizia scolastica”. A parlare è l'Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Ariano, Giuliana Franciosa.

“Oltre ad accogliere nel migliore dei modi queste autorità a nome dell'Amministrazione Mainiero e della Città tutta, era mia intenzione- prosegue Franciosa- chiedere a gran voce  di prestare maggiore attenzione alle scuole e così ho fatto nel corso del mio intervento. Oggi purtroppo molte strutture scolastiche versano in condizioni precarie. Non possiamo nel 2013 consentire che i nostri figli vadano in strutture mal messe. La situazione dell'edilizia scolastica deve a mio avviso essere rivista dai vertici del mondo dell'istruzione in primis. Bisogna garantire fondi e quindi sussistenza ai Comuni affinché i ragazzi possano studiare in ambienti più adeguati. 

Un plauso, naturalmente, va fatto all’Istituto d’Istruzione Professionale per i Servizi di Enogastronomia ed Ospitalità Alberghiera di Ariano Irpino per essere una scuola al passo con le esigenze dei tempi, non solo per l'iniziativa di portare l'IPad in classe ma anche per il tipo di formazione che, non senza sacrifici, offre ai nostri giovani”.

 

 

Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;