|

Accesso Utente

Ultimissime :

Franza si dimette e annuncia:“E' tempo di campagna elettorale”

di , Martedì, 07 Gennaio 2020

Enrico Franza ha deciso di dimettersi. Lo ha annunciato simbolicamente nel corso della conferenza stampa di questa sera tenutasi presso l’Hotel Incontro, cioè nello stesso luogo in cui tutto è cominciato, lo stesso luogo che fu sede della sua presentazione come candidato sindaco.

Il sindaco ha ripercorso tutte le cause che hanno determinato l’attuale situazione, che lo ha costretto a operare questa scelta. Dopo aver sottolineato le condizioni di difficoltà di carattere numerico in cui la sua amministrazione si è trovata a nascere, ha posto l’accento sulle difficoltà politiche, da imputarsi – ha sostenuto – all’irresponsabilità delle forze politiche di centro-destra, che neppure hanno avuto il coraggio di sfiduciarlo. Franza ha infatti sostenuto che proprio la chiusura dei partiti di opposizione ha reso vane le consultazioni e prodotto una paralisi amministrativa.

A questo punto il sindaco ha venti giorni di tempo, qualora dovesse riuscire a costruire una maggioranza, per ritirare le dimissioni; in caso contrario, dopo un breve periodo di commissariamento, si tornerà al voto. Chiarissimo Franza su questa seconda opzione: “Ricandidarmi è un atto di responsabilità nei confronti dei cittadini che mi hanno dato fiducia. La mia mancata candidatura equivarrebbe ad un fallimento che, ritengo, non ci sia stato”.


Commenti


Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!