|

Accesso Utente

Ultimissime :

Giobbe Covatta questa sera nel salotto del Tricolle.

di , Martedì, 06 Agosto 2013

I suoi aforismi e le sue parabole sono proverbiali ed esilaranti. Ci si aspetta uno spettacolo divertentissimo da un big della comicità quale è Giobbe Covatta. Il comico di origini pugliesi ma cresciuto a Napoli è atteso per mercoledì 7 agosto alle ore 22,00, nel salotto arianese di piazza Plebiscito per la “Notte magica tra sorrisi, ricordi e solidarietà”. Il comico sarà ospite dell'Associazione Onlus Nicola Lo Conte che sta raccogliendo fondi per il “Raduno Nazionale dei Clown Dottori”.

Lo stesso Covatta non è nuovo alla solidarietà essendo, tra le altre cose un testimonial di Save the Children, dunque sarà lui stesso a chiedere un piccolo gesto altruistico. Lo spettacolo, che gode il patrocinio del Comune di Ariano essendo inserito nel Cartellone dell'Estate Arianese,  sarà gratuito e vedrà un'allegra introduzione  da  parte dei clown dottori.

Intanto l'appello a donare è da parte dell'Assessore alle Politiche Sociali Raffaele Li Pizzi: “ Sappiamo che è un periodo difficile per tutti ma se saremo in tanti a contribuire anche una piccola offerta diventerà una ricchezza. I clown dottori portano sollievo e un po' di allegria nelle corsie degli ospedali laddove vi sono adulti e bambini che soffrono, quindi meritano di essere aiutati ed è encomiabile l'operato dell'Associazione  Nicola Lo Conte che da 5 anni a questa parte aiuta strutture ed associazioni che operano nel sociale. L'ho ribadito più volte ma ritengo sia importante sottolineare come da una tragedia immane quale la morte di un giovane sia poi nata un'iniziativa così bella, che allo stesso tempo porta divertimento e fa beneficenza. I genitori di Nicola hanno avuto la forza ed il coraggio di reagire portando avanti questa importante iniziativa in sua memoria”.

Giobbe Covatta nasce come animatore estivo. La svolta della sua carriera arriva con il Maurizio Costanzo Show. Da lì sarà un crescendo di programmi televisivi memorabili come Zelig e di spettacoli teatrali di successo, come “Dio li fa e poi li accoppa” o l'ultimo  nel 2011 in coppia con Enzo Iacchetti “Niente progetti per il futuro”,  una commedia che ha registrato ben 87 repliche nei teatri di tutta Italia. Ma Covatta ha avuto un grande successo anche nell'editoria già con il suo primo libro “Parola di Giobbe”.

Nel monologo che terrà ad Ariano proporrà gag storiche ma anche battute nuove ed improvvisazioni dettate dal calore che saprà trasmettergli il pubblico.  


Il programma dell'evento prevede:

  • alle ore 10,00, in Villa comunale “Lezioni all'aperto di Clown Terapia”;
  • dalle 17,00 alle 20,00 in piazza Plebiscito “Ambulatorio di Coccole”;
  • alle 21,00 lo spettacolo di ginnastica ritmica “Le Fate” Asd;
  • alle 21,30 il saluto dell'Associazione dei Clown Dottori;
  • alle ore 22,00  l'esibizione di Giobbe Covatta;
  • alle 23,30 Lotteria animata.

 

 


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;