|

Accesso Utente

Ultimissime :

Il direttore de “Il Mattino” intervista Piero Mastroberardino al Castello di Ariano

di , Sabato, 23 Agosto 2014

Un nuovo appuntamento di grande spessore culturale all’interno della rassegna “Libri d’Estate”:  Piero Mastroberardino sarà intervistato da Generoso Picone.  Domani, domenica 24 agosto alle ore  19,00 nella sala convegni del Castello Normanno, il capo della redazione di Avellino de “Il Mattino” di Avellino, metterà a nudo la figura quanto mai poliedrica dello scrittore, del docente universitario, del manager, dell’artista a tutto campo, quale è quella di Mastroberardino.

Sarà presentato il libro: “All’Origine dei Sensi”, Edizioni  Tracce, raccolta di poesie di Piero Mastroberardino - corredata  da disegni realizzati dallo stesso autore- che si colloca all’interno della collana “I nuovi ossimori”, diretta da Plinio Perilli, poeta e critico d’arte di rilievo internazionale. “Ogni lirica è un quadro- scrive nella prefazione Perilli-, ogni verso una sentenza gnomica, un adagio con cui il pensiero ritorna cruccio o carezza, filosofema e sguardo (…)”.

L’incontro sarà introdotto da Antonio Romano. Immancabile il saluto da parte del Sindaco, Mimmo Gambacorta.  Inoltre la calda voce di Ilaria Bevere porterà, nella suggestiva cornice del Castello, la magia dei versi contenuti nella raccolta “All’Origine dei Sensi”. 
Piero Mastroberardino nasce ad Avellino nel 1966. Completati nel 1990 gli studi universitari in campo economico, si dedica alla carriera di ricerca, vincendo il concorso pubblico per professore associato in discipline manageriali nel 1998, e a seguire, nel 2003, quello per professore ordinario. Parallelamente cura le attività della propria famiglia, impegnata da generazioni nella viticoltura e nella produzione di vini pregiati d’Irpinia. Si dedica negli anni ad attività professionali e di rappresentanza in varie organizzazioni pubbliche e private. Dal 1993 ad oggi ha pubblicato circa cento lavori scientifici su riviste e collane editoriali nazionali ed internazionali, nel campo delle discipline manageriali. Si dedica fin da bambino al disegno e alla pittura, e in seguito, alla narrativa e alla poesia. Pubblica nel 2011 un romanzo dal titolo Umano errare. Ha di recente ultimato un nuovo romanzo, che sarà, a breve, dato alle stampe. Ha realizzato alcune mostre personali dei propri disegni in Italia, e sono in preparazione alcuni eventi espositivi nazionali e internazionali.

Immagine di Cittadiariano.it


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;