|

Accesso Utente

Ultimissime :

Il Forum della Gioventù: "Il progetto WI-FI è solo nostro!"

di , Venerdì, 16 Novembre 2012

Comunicato del Forum della Gioventù in merito al progetto WI-FI:

"Ci preme sottolineare un riprovevole episodio accaduto. In queste ore si sta diffondendo una notizia relativamente all’imminente attivazione della rete Wi-FI nel centro storico di Ariano Irpino. Nell’articolo si spiega che questo è il risultato di una collaborazione tra il Comune di Ariano Irpino, il Forum dei Giovani e l'Informagiovani e conclude così: “'Ariano Wi-Fi' è quindi un impegno importante che la nostra Amministrazione sta portando avanti per rendere il nostro territorio più moderno, più competitivo e migliorare così la qualità della vita dei nostri cittadini”.

Con la presente, vorremmo chiarire ai cittadini arianesi e soprattutto ai giovani che se il WI-FI sta per diventare realtà anche nel nostro Comune, è solo grazie al nostro impegno. Infatti il progetto è l’esito di mesi di lavoro da parte dei consiglieri del Forum ed in prima persona del Presidente Gennaro Vitullo, che si esprime così: “Il progetto della rete WI-FI ad Ariano fu votato all’unanimità in un’assemblea del Furum di qualche mese fa. Da quel momento ci siamo messi a lavoro e con tanta voglia, pazienza, tempo e sacrificio abbiamo raggiunto il risultato.

Certo siamo pronti a raccogliere il frutto di tanto impegno, mancano giusto gli ultimi accorgimenti per rendere un servizio ad Ariano e lasciare un segno evidente e tangibile di questo Forum che si avvia al passaggio di consegna, ma non ci saremmo mai aspettati che qualcuno si potesse appropriare, in maniera così spudorata, del nostro lavoro. Inoltre, voglio chiarire che l’intero progetto è stato finanziato economicamente dal Forum. Questo è uno dei motivi per il quale siamo riusciti a coprire solo il centro storico. Se avessimo avuto un aiuto economico da parte dell’Amministrazione, si poteva pensare di allargare la rete anche nei rioni Martiri, Cardito e poi ancora nelle altre zone. Ma ciò non è stato possibile.

Comunque ribadisco, se oggi il WI-FI è realtà anche ad Ariano è solo grazie al Forum dei Giovani e ne rivendichiamo il merito totale senza dividerlo con NESSUNO.

Avremmo voluto essere i primi ad informare i cittadini su quanto stava per accadere, ma purtroppo qualcuno, per puro opportunismo, ci ha preceduto prendendosi meriti che non ha. Per fortuna questo non fermerà l’imminente attivazione del WI-FI.


Commenti


Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!