|

Accesso Utente

Ultimissime :

Il Gruppo Lo Conte formalizza l’acquisto di Molino Vigevano

di , Martedì, 11 Giugno 2013

Il Gruppo completa la propria offerta e consolida a livello internazionale la leadership nel settore delle farine speciali


Il Gruppo Lo Conte ha formalizzato l’acquisizione di Molino Vigevano, azienda alimentare specializzata nella produzione di farine speciali e molino di riferimento del nord Italia.

Dopo anni di maturata esperienza il Gruppo Lo Conte mira all’allargamento delle proprie risorse puntando, come sempre, alla qualità e a un rinnovato interesse per l’esplorazione di nuovi mercati.

Immagine di Cittadiariano.it
Molino Vigevano viene fondato nel 1936 in provincia di Pavia e velocemente diventa un punto di riferimento per il nord dell’Italia, conosciuto per l’alta qualità delle sue farine, ricche dell’aggiunta del germe di grano vitale macinato a pietra che dona alla farina un sapore più connotato, colore e profumo più intensi.

Nel 2011 la produzione viene trasferita a Mortara (PV) in un nuovo stabilimento dotato di macchinari altamente tecnologici sempre mantenendo un forte legame con la tradizione dell’arte molitoria.

Dopo averne acquisito nel 2011, la linea retail, il Gruppo Lo Conte è oggi orgoglioso di accogliere all’interno della sua grande famiglia il brand Molino Vigevano.

La formalizzazione dell’accordo mira ad allargare il proprio mercato nel nord dell’Italia e all’estero e si avvia a inserirsi nel mondo dell’alimentazione professionale (Horeca).


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;