|

Accesso Utente

Ultimissime :

Incontro sul commercio ambulante itinerante

di , Giovedì, 17 Ottobre 2013

Si è svolto questa mattina a Palazzo di Città, su iniziativa del Commissario Prefettizio del Comune di Ariano Irpino, Elvira Nuzzolo, un confronto sul commercio itinerante tra forze di polizia, uffici comunali e ambulanti, per mettere ordine a questo tipo di attività e soprattutto per prevenire l’aspetto illegale del fenomeno.

Immagine di Cittadiariano.it
Al tavolo insieme al Vice Prefetto Nuzzolo, il Sub Commissario Mariantonietta Cava, il Vice Questore Vito Cuccovillo, il Capitano dei Carabinieri, Andrea Davini, il Comandate della Stazione dei Carabinieri, Lucio Campanile, il Luogotenente della Guardia di Finanza, Raffaele Principe, il Comandante della Polizia Municipale, Mario Cirillo, Rossella Grasso dell’Ufficio Commercio e diversi commercianti ambulanti.

Nel corso dell’incontro è stata sottolineata la necessità di un maggior rispetto di quelle che sono le disposizioni normative sul Commercio itinerante che al momento crea malcontento tra gli esercenti a posto fisso e tra gli stessi ambulanti, e soprattutto l’osservanza degli aspetti inerenti la sicurezza della circolazione stradale. Da qui è scaturita l’esigenza di fornire un’ulteriore informazione agli stessi ambulanti su come esercitare il proprio diritto senza incorrere nelle sanzioni previste dal Regolamento Comunale e dal Codice della Strada.

Pertanto l’Ufficio Commercio provvederà a divulgare, anche tramite il sito istituzionale, una sorta di vademecum per chiarire e semplificare le modalità di esercizio del commercio ambulante itinerante prevedendo, altresì, un termine di 15 giorni per regolarizzare la propria posizione sul territorio di Ariano.

Successivamente, d’intesa con le forze di polizia, verrà attivato un servizio di monitoraggio del fenomeno attraverso mirati e più incisivi controlli.  


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;