|

Accesso Utente

Ultimissime :

Le altre arianesi - La Manna convince e strappa il punto al Taurasi

di , Sabato, 07 Febbraio 2015

Seconda di ritorno nel girone D della Prima Categoria. Il focus della settimana è sulla Manna, impegnata in casa nel delicato match contro l'Atletico Taurasi, lanciatissimo in zona play off. Flash anche sulla trasferta del Real Ariano a Paternopoli e sullo scontro salvezza che vede impegnato lo Sporting Ariano a Bonito.

Ariano Manna - Atletico Taurasi
ARIANO IRPINO - Pareggio convincente per la Manna in casa contro un avversario più quotato come il Taurasi. Chi credeva che dopo le ultime uscite gli arianesi avrebbero ancora deluso si sbagliava. Contro un avversario forte la squadra di Grasso caccia tutto il suo carattere e sfodera una prestazione coraggiosa e positiva.

Il primo sussulto lo regala però la squadra ospite, con Ciasullo che deve uscire di gran carriera su Marino D'Addieco al 10'. La Manna risponde al 16' con Panzetta ma il tiro è troppo debole. Poco dopo bel colpo di testa di Sebastiano ma la palla finisce fuori. Di nuovo Taurasi al 22' con un gran tiro di Di Pietro a lato. Ma la Manna è in partita e al 26' Colarusso compie un miracolo su D'Innocenzio. Risposta ancora dei taurasini al 30' con Marino D'Addieco che  colpisce l'esterno della rete. Tre minuti più tardi l'ultima emozione del primo tempo con una splendida discesa di Sebastiano sulla fascia destra conclusa con un cross preciso per la testa di D'Innocenzio che finisce fuori di pochissimo. Si va al riposo sullo 0-0 e con degli accenni di rissa causati dall'eccesso di agonismo.

La squadra di Grasso sembra esserci, ma è sfortunatissima in avvio di ripresa. Al minuto 8 Pascuccio fa partire un cross, raccolto benissimo dal diagonale di Marino D'Addieco, che si infila in rete. Taurasi in vantaggio. Sembra la solita gara sfortunata di una stagione complicata. Ma stavolta no. Al 14' gran tiro dalla distanza sul quale Colarusso pasticcia, come un falco allora arriva Di Iesu, che insacca per l'1-1. Si scatenano delle proteste veementi soprattutto da parte ospite. Ne fa le spese l'autore del temporaneo vantaggio, D'Addieco, che viene espulso. Il Taurasi prova a riportarsi avanti, ma Ciasullo salva miracolosamente su Memmolo, bravo a liberarsi della marcatura. La Manna prende coraggio e da qui alla fine il Taurasi non si vede più. Al 23' Di Iesu sfiora il gol di testa. Lo stesso Di Iesu al 35' è bravo a stoppare il pallone in area e a metterla in mezzo, ma la difesa ospite tiene bene. Ultima occasione al 41' con D'Innocenzio che di testa impegna Colarusso, col pallone che finisce poi sulla traversa. Termina 1-1 con il Taurasi che alla fine ringrazia la sorte perché poteva andare molto peggio.

Bene la Manna, che in classifica non modifica di molto la sua posizione, ma esulta per un punto utilissimo in prospettiva, per una prestazione finalmente convincente e che addirittura recrimina per le occasioni sprecate. Sabato prossimo il derby contro il Real Ariano. Questa Manna può creare problemi a chiunque.

Ariano Manna: Ciasullo, Grasso Li. (17'st Melito), Tedesco, Grasso Lu., Spartaco, Memoli, Sebastiano (32'st Tarone), Fanini, Di Iesu, Panzetta (42'st Riccio), D'Innocenzio. All.: Grasso
Atletico Taurasi: Colarusso, Speranza, Stompanato, Martignetti, Palmieri, Blasi (43'st Rosino), D'Addieco G. (19'st Cappuccio P.), Di Pietro, Memmolo, D'Addieco M., Pascuccio (25'st Chieffo). All.: Cappuccio
Arbitro: Pepe di Benevento
Marcatori: 8'st D'Addieco M. (AT), 14'st Di Iesu (AM)
Espulsi: D'Addieco M (AT) al 16'st per proteste 


 

Paternopoli - Real Ariano Irpino (flash)
PATERNOPOLI - Vittoria fondamentale per il Real Ariano che sbanca anche Paternopoli con un secco 3-0. A sbloccare la gara Armonico al quarto d'ora. Si va al riposo sull'1-0 e a -2 dall'Accadia, che è in svantaggio contro la Gravit in casa. Nella ripresa la capolista ribalta tutto, ma gli arianesi non si scompongono e nel finale vanno a segno altre due volte con il solito Macchione e con Meloro. Aumenta il vantaggio sul Taurasi, mentre resta di 5 punti quello dall'Accadia alla vigilia di un trittico di gare importantissimo: il derby con la Manna, la trasferta di Scampitella e il big match per il vertice.

Paternopoli: Bruno, Carta, Schena, Melchionno, Mastropieri, Guera, Pasquale, Trodella, Baratta, Di Donato, Romano. All.: Melchionno
Real Ariano Irpino: Mazzone, Memoli, Santosuosso, Costanzo L., Mazzarella, Marinaccio, Imbimbo, Maraio (17'st Meloro), Armonico (42'st Lo Conte), Musto, Macchione P. (42'st Ciano). All.: Marinacchio 
Arbitro: Napolitano di Nola 
Marcatori: 16'pt Armonico, 37'st Macchione P., 45'st Meloro 


 

Bonito - Sporting Ariano (flash)
BONITO - Secondo successo stagionale, primo del girone di ritorno, ancora in trasferta e in uno scontro diretto per lo Sporting. Gli arianesi con una rete di Saldutti in avvio di ripresa riescono ad avere ragione del Bonito, che resta ultimo insieme al Paternopoli. Per la squadra di Alborelli è un bel balzo in avanti: superato il Miscano, agganciato il Frigento e a soli 2 punti dalla salvezza diretta. Ma nel prossimo week end toccherà osservare il turno di riposo e sperare che le dirette concorrenti non facciano risultato affinché tutti resti invariato.

formazioni non disponibili
Arbitro: Pragliola di Avellino 
Marcatori: 7'st Saldutti (SA) 


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;