|

Accesso Utente

Ultimissime :

Maraia a Florio: "Quanto costano i corsi di laurea in scienze infermieristiche?"

di , Lunedì, 02 Dicembre 2013

da Giovanni Maraia Ariano in Movimento, riceviamo e pubblichiamo:

Il Direttore Generale dell'ASL AV,ing. Florio, all'inaugurazione del corso di laurea in scienze infermieristiche dell'Università con sede a Grottaminarda, ha evidenziato il notevole costo, sopportato dall'ASL AV, per l'attivazione dei corsi universitari in Irpinia, affermando:

"avremmo potuto acquistare due TAC ogni anno, ed ecografi digitali per rendere forti tutti i Distretti Sanitari e invece abbiamo investito sulla formazione professionale per garantire ai ragazzi una vantaggiosa condizione di lavoro una volta formati".

  • Quanto costano all'ASL AV i corsi universitari per attività sanitarie che si svolgono a Grottaminarda e a Sant'Angelo dei Lombardi?
  • Questi corsi universitari non dovevano essere finanziati dalle stesse università convenzionate con l'ASL AV?

Da una parte l'ASL AV finanzia i corsi universitari, dall'altra mantiene in vita le criticità negli ospedali e nei distretti sanitari, fino ad annullare l'assistenza domiciliare.

E pur di risparmiare, indica ai medici di famiglia il ricovero coatto in ospedale e presso l'Hospice di Solofra dei pazienti finora assistiti nel proprio domicilio.

In questo agire del Direttore Generale dell'ASL AV vi sono diversi aspetti anomali che sottoponiamo all'attenzione degli Organismi Competenti.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;