|

Accesso Utente

Ultimissime :

Maraia a Florio: "Rendere pubblici gli atti relativi allo sblocco del turn over"

di , Venerdì, 21 Marzo 2014

Giovanni Maraia, Ariano in Movimento, scrive al Direttore Generale ASL AV Avellino:

Le chiediamo di voler rendere pubblici gli atti amministrativi della Regione Campania e dell'ASLAV relativi allo sblocco del turn over e alle assunzioni, tramite concorsi, di personale sanitario da destinare agli ospedali di Ariano e di Solofra.

Allo stato tali atti deliberativi non esistono. Sono presenti solo le sue dichiarazioni rese alla stampa.

In attesa dell'espletamento dei concorsi, le chiedo di voler assumere, tramite convenzione, i primari di chirurgia e di ortopedia per l'ospedale di Ariano nonché gli infermieri al fine di rendere possibile il funzionamento, anche nel pomeriggio, della dialisi presente presso l'Ospedale Frangipane.

Lei continua a dichiarare alla stampa il falso, allorquando afferma che ha attuato nei bienni 2010-2011 e 2011-2012, risparmi di spesa sanitaria in Irpinia.

Ciò che lei, impropriamente, chiama risparmi, non sono altro che finanziamenti non spesi, in particolare per l'Ospedale Frangipane,  tanto da farlo funzionare con possibili rischi per la salute dei pazienti.

Una prova è data dalla inesistenza nell'Ospedale Frangipane dei due primari per ortopedia e per chirurgia, oltre alle numerose deficienze più volte denunciate
Lei, volutamente, ha disatteso l'attuazione per l'Ospedale Frangipane del decreto 49/2010, che prescrive la realizzazione, ad Ariano, di un Presidio per l'emergenza di secondo livello.

La invito a voler rendere pubblici, come la legge prescrive, i controlli di qualità delle attività sanitarie svolte presso l'Ospedale Frangipane.

Non sappiamo se detti controlli vengono effettuati, è certo, però, che se attuati, viste le croniche e ingiustificate deficienze di attrezzature e di personale sanitario, non possono non evidenziare l'insufficienza delle cure sanitarie.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;