|

Accesso Utente

Ultimissime :

Montaguto.com cambia: resta il dialetto, aumenta il grado di “socialità”

di , Martedì, 10 Giugno 2014

Lo storico portale, nato nel 2006, si rinnova. Tra le novità, l'interazione coi social network e la webtv. Ma resiste il montagutese, specialmente nei menù

Dopo otto anni di onorato servizio, Montaguto.com cambia. Si evolve. Si mette al passo coi tempi. E cerca di migliorarsi. Il mondo del web è cambiato notevolmente da quell'11 settembre 2006, data in cui il sito approdò in Rete. Un sito che resta “glocal” (uno dei primi in Italia), ovvero un po' in italiano e un po' in dialetto: i menu, infatti, sono esclusivamente in montagutese, un modo per restare ancorati alle nostre tradizioni. Adesso il portale è più semplice sia da gestire che da consultare, pur mantenendo quasi inalterata la grafica e i colori originari. Il nuovo Montaguto.com sarà sicuramente più innovativo, ricco di novità e sempre più dinamico. Naturalmente, anche più social, in stretto legame con la pagina Facebook Montaguto.com (in dialetto, Facebùk), l'account Twitter e l'archivio video di Youtube. Interagiremo molto anche con la webtv, proponendovi dirette video con maggiore costanza e andando a riprendere vecchi video che vi faranno venire un po' di nostalgia. Non solo: per dare l'impressione di essere in paese, anche lo sfondo cambierà spesso, con immagini di Montaguto che faranno venire voglia di visitarlo dal vivo.

Ma perché questo cambiamento? Anzitutto, per un motivo meramente tecnico: il software del sito aveva ormai fatto il suo tempo e dunque andava necessariamente aggiornato. E poi perché Montaguto.com era lo stesso da otto anni, un'eternità, considerando i mostruosi cambiamenti del mondo internet. Per gli utenti non cambierà molto, in termini di consultazione, anzi la navigazione sarà resa via via sempre più semplice. I cambiamenti nel web sono all'ordine del giorno, ma si è cercato di non stravolgere troppo quello che per molti era diventato un riferimento. L'augurio è che Montaguto.com, nonostante le varie vicissitudini, viva il più a lungo possibile. Montaguto.com... il mondo sta cambiando!


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;