|

Accesso Utente

Ultimissime :

Neve, nuova allerta meteo della Protezione Civile. Scuole chiuse in molti comuni

di , Lunedì, 18 Gennaio 2016

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un nuovo avviso per nevicate e gelate valido dalle 9 di domani mattina e per le 24 ore successive. Le precipitazioni nevose più abbondanti si verificheranno nel settore centro-meridionale della Campania (Alto Sele, Piana del Sele, Alto Cilento, Vallo di Diano e Basso Cilento) dove si attendono le maggiori quantità di accumuli.

Le nevicate saranno isolate nelle zone della Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, dell’alto Volturno e del Matese e si verificheranno a quote superiori ai 400 metri: alla stessa altitudine, nelle zone della Penisola Sorrentina, Monti di Sarno e Monti Picentini, sul Sannio e sull’Alta Irpinia, potrebbero verificarsi nevicate anche su aree più estese. Sull’intero territorio campano si segnalano gelate persistenti a quote superiori ai 500 metri di giorno e, dalla sera, anche a quote inferiori.

Per domani, martedì 19 gennaio, saranno sospese le lezioni nelle scuole di Ariano Irpino, Grottaminarda, Nusco, Lioni, Teora, Sant’Angelo dei Lombardi, Montecalvo Irpino, Paternopoli, Savignano Irpino, Greci, Montefusco (chiusa anche mercoledì), Trevico, Gesualdo, Sturno, Bonito (dove resterà off limits anche il cimitero) e Calabritto. Scuole chiuse domani 19 gennaio anche a Castelvetere sul Calore, San Mango sul Calore e Frigento.


Commenti


Articoli Correlati

+

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;