|

Accesso Utente

Ultimissime :

Nuova collocazione del mercato, i commercianti del centro presentano la richiesta a Gambacorta

di , Giovedì, 06 Novembre 2014

ARIANO IRPINO - I presidenti delle associazioni dei commercianti del centro storico Ancecom- Ancestore – Confesercenti e ACAS, rispettivamente Giuseppe Scrima e Anselmo La Manna, chiedono lo spostamento del mercato settimanale e delle fiere sul Parcheggio Calvario, proseguendo poi per via Marconi e Piazza Plebiscito.

Questa mattina è stata protocollata in comune la richiesta al sindaco Domenico Gambacorta. La proposta prevede anche piccoli stand di prodotti tipici e di antiquariato in via D’Afflitto – via Tribunali. La predisposizione delle bancarelle nelle zone di Pasteni e San Leonardo non dovrebbe subire variazioni;il collegamento del mercato con il centro sarebbe garantito da piccoli stand lungo la Guardia.

“Il nostro obiettivo è quello di creare un grande mercato che possa fare concorrenza a quelli di Grottaminarda e Apice”, il commento che arriva dalle associazioni di categoria in questione.

I commercianti, inoltre, esprimono preoccupazione e malcontento per l’attuale collocazione del mercato settimanale e delle fiere: “Gli ambulanti sono scontenti e i commercianti del cuore del centro storico (Via D’Afflitto, Via Tribunali, Via Marconi, Via Mancini e Piazza Plebiscito, da quando si è spostato il mercato, hanno visto diminuire paurosamente il loro giro d’affari il mercoledì”.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;