|

Accesso Utente

Ultimissime :

Opere pubbliche abbandonate, Sibilia e il Meetup di Ariano incontrano il Prefetto

di , Giovedì, 12 Febbraio 2015

Dopo aver ospitato ad Avellino il primo incontro operativo tra i parlamentari campani e i candidati al Consiglio regionale nella tornata elettorale della prossima primavera, il deputato del Movimento 5 Stelle Carlo Sibilia continua il suo impegno sul territorio con un appuntamento previsto per domani, venerdì 13 febbraio, alle ore 18 in Prefettura assieme ad alcuni attivisti dei Meet up di Ariano Irpino e Grottaminarda.

«Porteremo all’attenzione del Prefetto due vicende denunciate dai gruppi locali che invocano chiarezza» commenta il parlamentare avellinese che spiega: «Nella città del Tricolle da anni i cittadini devono fare i conti con uno stato di abbandono delle opere pubbliche e con un preoccupante rischio di degrado morale».

«Oltre al destino comune di inutilizzo di molte strutture, tra cui i tre parcheggi multipiano, segnaleremo il caso della presunta incompatibilità dell’assessore Manganiello, rispetto al quale ho presentato già un atto di sindacato ispettivo, e la questione delle assunzioni poco opportune come quella dell’ingegnere Capone, rinviato a giudizio nell’inchiesta Mani sulla città a Benevento. Invece - continua Sibilia - da Grottaminarda mi è arrivata una segnalazione di una vicenda che riguarda eventuali anomalie nell’ambito di incarichi effettuati dalla Presidenza dell’Unione dei Comuni Terre dell’Ufita».

«Entrambi i casi - conclude il portavoce 5 Stelle - vanno ad accrescere il livello di sfiducia verso la politica da parte dell’opinione pubblica. Per questo è necessario approfondirli e verificarli. Sono certo che il Prefetto Sessa saprà dare le giuste risposte a legittime richieste, avanzate dai cittadini, di rispetto delle regole e di trasparenza».


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;