|

Accesso Utente

Ultimissime :

Presepi e Quartieri, chi vincerà la sfida di Natale? Questa sera la proclamazione del vincitore

di , Sabato, 20 Dicembre 2014

Presepi e Quartieri, chi vincerà la sfida di Natale promossa dall’associazione Touxion? Domenica, 21 dicembre, alle 21, all’auditorium comunale, la proclamazione del quartiere vincitore della prima edizione del concorso, patrocinato dal comune di Ariano Irpino, che aveva lo scopo di promuovere la cura degli spazi comuni cittadini, il rispetto del decoro urbano, la solidarietà e l’aggregazione sociale.

Entusiasmo e partecipazione hanno accompagnato le varie tappe dell’iniziativa di Touxion; parrocchie, giovani, adulti e bambini hanno raccolto la sfida della neonata associazione arianese e, attraverso l’antica arte del presepe, hanno rivissuto lo spirito di gioia e di festa del Natale. In gara, San Rocco, Tesoro, Camporeale, Martiri, Cardito, San Liberatore, Rione San Pietro, Rione Rodegher – Cappelluzzo, Valleluogo.

Lo scorso 17 dicembre la giuria composta da Paola Guarino per l’associazione Touxion, Ottone Iannarone, in rappresentanza delle associazioni arianesi, Peppino Masuccio, per il comune di Ariano, Gianni Vigoroso, in rappresentanza della stampa, Totò Caruso, a nome dei cittadini arianesi, hanno visitato i quartieri in gara e valutato i presepi.

Originali, tradizionali, con messaggi particolari, scenografici e insoliti, le composizioni in gara hanno affascinato la giuria, che ha espresso il proprio verdetto basandosi su alcuni criteri di valutazione: originalità del lavoro, capacità di trasmettere il messaggio religioso proprio della Natività, partecipazione del quartiere ( bambini, giovani, famiglie) secondo lo spirito del concorso di creare aggregazione sociale, migliore interpretazione dell’idea fondamentale del concorso: incentivare le persone alla cura degli spazi comuni e al rispetto del decoro urbano, materiali utilizzati per realizzare il presepe.

La proclamazione del quartiere vincitore del concorso sarà allietata dal concerto gospel di Ouverture Gospel Family, nel corso di una serata di spettacolo condotta da Big Wave. L’appuntamento, dunque, con Presepi e Quartieri e Touxion è per domenica 21 dicembre, alle 21, all’auditorium comunale di Ariano Irpino.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;