|

Accesso Utente

Ultimissime :

Primarie, ad Ariano bassa affluenza. La nota dei renziani

di , Lunedì, 26 Novembre 2012

Il Comitato di Ariano Irpino a sostegno della candidatura di Matteo Renzi esprime la propria soddisfazione per i risultati ottenuti nelle primarie del centrosinistra e per i voti che sono stati raccolti a sostegno di Matteo Renzi.

“Nonostante la bassa affluenza alle urne verificatasi nel comune di Ariano Irpino, dove i votanti sono stati circa 600 ed anche se Bersani ha raggiunto il maggior numero di voti - sostengono dal Comitato- i risultati ottenuti a sostegno del sindaco di Firenze possono ritenersi più che soddisfacenti soprattutto alla luce del fatto che il Comitato è nato da poco tempo e si è formato grazie alla partecipazione soprattutto di giovani e donne.

Ma il dato che fa riflettere è che moltissime persone, in alcuni casi da tempo lontane dai partiti e stanche della vecchia politica, si sono presentate a votare Renzi con entusiasmo ed in maniera totalmente spontanea. E’ evidente che si respira una voglia di cambiamento che non può non far riflettere l’intero Partito Democratico di Ariano. Notevole risultato è anche quello ottenuto a sostegno di Nichi Vendola. Al di là, di quello che succederà dopo le primarie e di colui che sarà designato quale candidato alla Presidenza del Consiglio, si è oramai innescato un processo di entusiasmo, partecipazione e rinnovamento che sarà capace di portare nuova linfa vitale ai partiti e alla politica in generale.”

Intanto, l’impegno del Comitato continua anche in vista del prossimo turno elettorale previsto per il ballottaggio di domenica prossima ma sicuramente non si fermerà alle primarie. Sono previste, infatti, per il prossimo futuro anche altre iniziative".


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;