|

Accesso Utente

Ultimissime :

Proseguono le visite guidate delle scuole presso la Biblioteca Comunale

di , Venerdì, 20 Novembre 2015

Ad Ariano Irpino proseguono le visite  guidate delle scuole presso la Biblioteca Comunale “P. S. Manicini”, per la promozione del libro e della  lettura.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino prosegue con l’attività di promozione del libro e della lettura, attraverso la Biblioteca Comunale “P. S. Mancini”.

Nel mese di novembre, sono state previste delle visite guidate per le scuole, presso la Biblioteca Comunale, durante le quali, in maniera laboratoriale e partecipativa, gli studenti verranno direttamente coinvolti nell’effettuare  prove di ricerca di volumi del catalogo.

 A partire da lunedì 23 e fino a venerdì 27,  sarà ospite l’I. C. “don Milani” con gli studenti della scuola primaria dei plessi Calvario e Pasteni e della scuola secondaria di  primo grado della Covotta.

L’intento è quello di avvicinare le giovani generazioni  alla lettura di un buon libro, ma in particolar modo invogliarli alla frequentazione ed all’utilizzo della Biblioteca, come luogo di produzione ed arricchimento culturale, in cui si sviluppa “il gusto ed il piacere di leggere”.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare  il numero di telefono  0825.875410 oppure  l’indirizzo di posta elettronica biblioteca@comunediariano.it


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;