Accesso Utente

Re e Regina Rievocazione Sante Spine: cambia la modalità di selezione

di , Giovedì, 02 Agosto 2018

L'Associazione S. Spine comunica che per la XXII Edizione della Rievocazione Storica del Dono delle S. Spine, ormai alle porte, non sarà possibile una selezione di Re e Regina, secondo il regolamento pubblicato sul sito della associazione e come effettuato gli scorsi anni, in quanto lo stesso dovrà essere adattato alla nuova normativa in materia di sicurezza e ai requisiti necessari per la monta dei cavalli. 

Secondo le normative previste dai regolamenti della Federazione Italiana Turismo Equestre (FITETREC-ANTE) i figuranti/cavalieri che intendano partecipare agli eventi devono avere una patente A/1 come figuranti, ma con apposita verifica di idoneità del referente di Disciplina o A/2 per attività di tipo dinamico e ricostruttivo sempre con attestazione di idoneità del referente. 

L'Associazione, visti i tempi ristretti, è materialmente impossibilitata a far seguire un corso di equitazione ai figuranti scelti per interpretare il ruolo di Re e Regina, pertanto per l'edizione 2018 è costretta a contattare persone munite del titolo abilitativo, ma, nel contempo, si impegna ad attuare le modifiche richieste per la prossima edizione. 

Tanto si doveva per opportuna conoscenza degli aspiranti candidati. 

Il Presidente

Giancarlo Sicuranza