|

Accesso Utente

Ultimissime :

CICLISMO – La copertina di questa settimana va senz’altro alle due ruote. Domenica 7 aprile si è svolta la terza edizione del Campionato Nazionale Mediofondo Primavera. Gara sulla distanza di 114 km, che ha toccato i comuni di Ariano Irpino, Montaguto, Savignano Irpino, Orsara di Puglia e Troia. L’arrivo era situato ad Ariano, in Piazza Plebiscito. Una gara a cui hanno partecipato 400 atleti. Tra di loro anche Claudio Chiappucci, “El Diablo”, grande campione che si è confermato tale anche nella sua permanenza sul Tricolle. La gara è stata vinta da Vincenzo Pisani, con il tempo di 2 ore 45 minuti e 32 secondi. Ad un minuto di distanza è giunto sul traguardo Felice Giangiorgio, che ha preceduto di poco Pasquale Papale. Loro e gli altri partecipanti sono stati salutati dagli applausi degli spettatori giunto in Piazza Plebiscito per l’occasione. Soddisfazione degli organizzatori per la riuscita dell’evento. In primis di Celestino Anzivino, vera anima di questo appuntamento che ci sarà certamente anche il prossimo anno.  

 

BASKET – Non si poteva chiudere meglio la Fase a Orologio del campionato di Serie B Regionale per la Farmacia del Tricolle Basket Ariano Irpino. Le Leonesse di coach Nunzia Paparo hanno battuto a domicilio la Polisportiva Battipaglia per 66-43, ribadendo la superiorità mostrata la settimana scorsa nella vittoriosa finale di Coppa Campania. Pur prive di Carolina Sanchez, le Leonesse hanno dominato il match, grazie ad una straordinaria Natalia Rios (25 punti per l’argentina). Bene anche Federica Orchi, con 15 punti messi a referto. 10 punti per Carolina Scibelli, 8 per Yolanda Cossa e per Valentina Ottaviani. Ora la Farmacia del Tricolle Basket Ariano Irpino può concentrarsi sul doppio appuntamento delle semifinali-promozione: 28 aprile in trasferta (Emilia Romagna), 5 maggio in casa. C’è una serie A2 da conquistare. Per ruggire ancora più forte.

 

PALLAVOLO  -IL TITOLO UNDER 14 MASCHILE E’ DEL GSA PALLAVOLO ARIANO asd.

In una manifestazione splendidamente organizzata dall’INTERSERINESE VOLLEY, la squadra del Tricolle vince la FINAL FOUR e porta a casa la coppa di CAMPIONE TERRITORIALE 2019. Il GSA porta sul TRICOLLE la coppa del primo posto ma anche il premio di miglior giocatore assegnato a MIRKO SEBASTIANO che ha ricevuto l’importante riconoscimento dal presidente dell’INTERSERINESE MASSIMO LUCIANO. (Fonte: Arianonews24.it)

 

 

CALCIO – Si è conclusa la stagione della Vis Ariano (Girone C – Promozione). I ragazzi di mister Fasano non sono scesi neanche in campo contro il Serino, vincendo 3-0 a tavolino. Una stagione a lungo sofferta, che può essere un punto di ripartenza per tutto il movimento calcistico arianese. Nel Girone D di Prima Categoria importante vittoria per lo Sporting Accadia, 2-1 sul Felice Scandone. Un successo che permette ad Armonico e compagni di restare in vetta con un punto di vantaggio sul Rocca San Felice. Sconfitta esterna invece per lo Sporting Ariano, 1-0 sul campo proprio del Rocca San Felice, ma la salvezza è ancora possibile per i ragazzi di mister Varricchio.  Nel Girone B di Terza Categoria sconfitta esterna per lo Sporting Tressanti, 1-5 sul campo del Gravitazionale. Ko anche il Greci, 1-2 fuori casa contro il Panni.

 

CALCIO GIOVANILE  -  Vittoria per 4-0 dei ragazzi dell'Under 14 regionale di mister Leonardo Surro nei confronti del Mara Otto, match giocato al Silvio Renzulli di Ariano. I giovani arianesi restano in corsa per i playoff.

 

CALCIO A 5 – Torna puntuale questa sera l’appuntamento con il Campionato Calcio Over 35 Ariano. Si disputa la 32.a e terzultima giornata. Ecco il programma della serata:

 

STILLO – Bar Regina-Reale Mutua (20.20)

STILLO – Carditogomme – Incontro (21.20)

CARDITO – Costruire  - I Maschi & le Femmine (20.20)

CARDITO – Cover Story –Futurauto (21.20)

TARTARUGA – Asso di Cuori –Royal Inn (20.20)

TARTARUGA – Box Pneumatici – Passione Auto (21.20)

MADDALENA – Vanidad – Sportizzare (20.20)

MADDALENA- Bertinetti Infissi – Pizzeria Oasi (21.20)

PALAZZETTO – X5G- Essedi Point (21.20)


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;