Nebbia | 3°C

Accesso Utente

Ultimissime :

Sud con Gusto, domani il taglio del nastro

di , Giovedì, 20 Marzo 2014

Grande presenza delle istituzioni e del mondo della politica all’evento dedicato alle eccellenze del Sud Italia.

Prende il via ufficialmente la terza edizione della Fiera Nazionale Sud con Gusto, in programma dal 21 al 23 marzo presso il Centro Fieristico Fiere della Campania di Ariano Irpino. Il taglio del nastro è previsto per le ore 10,00 di venerdì 21 alla presenza di un ricco parterre di personalità del mondo della politica e delle istituzioni.

Oltre a Francesco Lo Conte, Amministratore Unico Fiere e Congressi, saranno presenti: Oreste Ciasullo, Presidente Comunità Montana dell’Ufita; Costantino Capone, Presidente Camera Commercio Avellino; Oreste La Stella, Presidente GAL Serinese-Solofrana; Giovanni Maria Chieffo, Presidente GAL Irpinia; Carmine Ruggiero, Sub Commissario IACP Avellino; Giulio Belmone, Presidente ASI Avellino; Luigi Napolitano, Commissario EPT Avellino; Luigi Famiglietti, Deputato e Cosimo Sibilia, Senatore. Interverranno, inoltre i Consiglieri Regionali Sergio Nappi, Antonia Ruggiero, Rosa D’Amelio, Pietro Foglia, Ettore Zecchino e Sandra Lonardo e gli Europarlamentari Clemente Mastella e Enzo Rivellini. Ad inaugurare l’evento sarà Fulvio Martusciello, Assessore Attività Produttive Regione Campania. Partecipano i Sindaci della provincia di Avellino e i rappresentanti delle Associazioni di settore. Al taglio del nastro seguirà l’ormai tradizionale visita agli stand presenti in fiera. La terza edizione di Sud con Gusto conta ben 150 aziende espositrici operanti nei più diversi settori dell’agroalimentare: dal lattiero-caseario, all’olivicolo, sino al vitivinicolo. Oltre alle aziende produttrici saranno presenti in fiera, con un proprio stand, enti e istituzioni, quali l’EPT di Avellino, il GAL Irpinia e il GAL Serinese-Solofrana. Si conferma molto marcata la presenza della Regione Campania, che ha scelto Sud con Gusto per ospitare una collettiva di aziende e consorzi rappresentativi dell’offerta eno-gastronomica del territorio. L’evento arianese è stato inserito, infatti, per la seconda volta all’interno del programma di manifestazioni fieristiche nazionali e internazionali ritenute idonee alla valorizzazione delle aziende e dei prodotti d’eccellenza della nostra regione. Un importante riconoscimento che pone Sud con Gusto al fianco di manifestazioni fieristiche di grandissimo rilievo, conferendo una dimensione ancora più ampia ad un evento che si sta affermando come una delle fiere di riferimento del comparto agroalimentare del Sud Italia. Dal pomeriggio di venerdì i visitatori potranno partecipare al ricco programma di iniziative organizzate per l’occasione. Sarà possibile visitare la Mostra Didattica “Le Macchine di Leonardo” e la Mostra Fotografica “Irpinia, terra di sorgenti. Architetture d’acqua.”, partecipare ai laboratori e ai banchi di degustazione presso il Wine Corner allestito per l’occasione e assaporare il cibo di strada allo Street Food Festival, evento collaterale e grande novità della kermesse.

In contemporanea con Sud con Gusto si terrà anche la fiera internazionale “Mac Legno Sud”, dedicata al comparto del legno e ai suoi derivati, che in Irpinia, vista la grande presenza di aziende artigianali, ricopre una grande rilevanza. Una tre giorni davvero ricca di appuntamenti per tutti i gusti, dunque, capace di offrire occasioni di incontro e di business al pubblico specializzato e momenti di intrattenimento per tutta la famiglia.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;