|

Accesso Utente

Ultimissime :

Tre giorni di Volley al Palazzetto dello Sport, in occasione del Memorial De Gruttola e Memorial Filomeno

di , Venerdì, 29 Maggio 2015

Tre giorni di Volley al Palazzetto dello Sport, in occasione del XVIII Memorial del M.llo Antonio De Gruttola e del XII Memorial del prof. Gerardo Filomeno.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, Assessorato allo Sport, promuove la tre giorni di volley che si terrà da sabato 30 maggio a lunedì 1° giugno al Palazzetto dello Sport di Ariano Irpino, a cura della  GSA ARIANO. Questo il programma:                                                 

Sabato 30 maggio dalle ore 9,00, si terrà il torneo di pallavolo 6 VS 6 riservato alle scuole elementari della Valle Ufita.    

Domenica 31 maggio dalle ore 9,00 il minivolley dei ragazzi e delle ragazze under 12 che si contenderanno il titolo provinciale.  

Infine Lunedì 1° giugno con la Manifestazione di SITTINGVOLLEY  dalle ore 15,30 alle ore 20,00 la” pallavolo da seduti” si presenterà come modello di inclusione sportiva che proietta a giocare insieme sul parquet atleti disabili e normodotati. Sul campo si avrà la possibilità di verificare come il SITTINGVOLLEY abbatte barriere e differenze, aggregando persone con differenti abilità. Saranno presenti  formazioni del territorio provinciale e la rappresentativa regionale disabili che annovera tra le proprie fila giocatori della Nazionale Italiana.

La Manifestazione è dedicata all’arianese Antonio De Gruttola, maresciallo della Polizia di Stato deceduto nel 1996, che è stato uno dei migliori atleti del mezzofondo italiano alla fine degli anni ’30 e al prof.  Gerardo Filomeno, docente di Educazione Fisica, deceduto nel 2003, atleta, presidente del Comitato Territoriale del Centro Sportivo Italiano, consigliere del Comitato Regionale  CSI, fiduciario allenatore FIPAV Avellino e Presidente del GSA Pallavolo Ariano.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;