|

Accesso Utente

Ultimissime :

Un programma spumeggiante per il Concerto di Capodanno

di , Lunedì, 31 Dicembre 2012

Concerto
Quale modo migliore di iniziare l'anno nuovo con la grande musica. Con un concerto dal repertorio spumeggiante. Tutto pronto per la XIII edizione del Gran Concerto di Capodanno, II edizione “Memorial Geri D’Alessandro”: evento di punta del Natale Arianese in programma per domani martedì 1° gennaio 2013 nell'Auditorium comunale di Ariano Irpino alle ore 18,30.

Protagonisti dell'evento, promosso dall'Amministrazione Comunale, Assessorati alla Cultura, al Turismo e allo Spettacolo, a cura dell’Associazione L.A.I (liberi artisti irpini), saranno la New Year's Ensable, diretta dal M° Massimo Buonavita con la partecipazione straordinaria del tenore Armando Valentino solista del San Carlo. Presenterà la giornalista Monica De Benedetto (nella foto).

Monica De Benedetto

Il  programma della serata si preannuncia particolarmente coinvolgente partendo dal tango alle melodie classiche del Natale per arrivare alla romanza, passare per i classici dell'antologia napoletana,  le colonne sonore più belle di tutti i tempi fino al valzer viennese. 

Si comincia con un brano di Astor Piazzolla, il tango per eccellenza “Libertango”, poi un “Medley Natalizio” con “Astro del ciel”, “Adeste fideles”, “Bianco Natal”, “Tu scendi dalle stelle”; a seguire una delle canzoni più popolari del XX secolo: “Besame mucho”; una romanza con “Tu che m'hai preso il cuor” da “Il Paese del Sorriso” di Franz Lehàr; un altro tango con “Por una cabeza” di Carlos Gardel; una celeberrima aria conosciuta in tutto il mondo tratta dal “Rigoletto” di Giuseppe Verdi: “La donna è mobile”; ed ancora tre brani dall'antologia classica napoletana con “Marenariello”, “Dicitencello vuje”, e “I' te vurria vasà”; e poi “What a Wonderful World” celebre canzone interpretata per la prima volta da Luis Armstrong; un'altrettanto celebre colonnna sonora “Amapola” di Joseph Lecalle; dalla “Turandot” di Giacomo Puccini: “Nessun dorma” e per chiudere la “Marcia Radetzky” di Johann Strauss.

L'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco, Antonio Mainiero, nell'augurare un felice anno nuovo invita tutta la cittadinanza a partecipare. 

 

Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;