|

Accesso Utente

Ultimissime :

Venerdì ad Ariano c'è il giornalista Franco Di Mare nell'ambito del progetto “A parole tue”

di , Mercoledì, 24 Aprile 2013

Venerdì 26 aprile alle ore 18,30 nella Sala Conferenze del Castello Normanno, il giornalista, nonché autore di romanzi, Franco Di Mare, racconterà al pubblico arianese il suo ultimo libro: “Il Paradiso dei Diavoli”.

Immagine di Cittadiariano.it


Si tratta del primo di tre appuntamenti nell'ambito del progetto “A  parole tue”, la scrittura e i suoi racconti, a cura di MediArt e dell'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Ariano Irpino, mirato a stimolare nei ragazzi la passione per la lettura e l'ambizione alla scrittura. Proprio per questa ragione nel secondo incontro, sabato 27 aprile alle ore 9,00 presso la scuola media “G. Lusi”, saranno i ragazzi degli istituti scolastici di Ariano a raccontare a Franco Di Mare e ad una giovane scrittrice, Melania Petriello, le sensazioni e le osservazioni tratte dalla lettura dei due libri,  “Il Paradiso dei Diavoli” e “Al mio Paese”.

Sempre sabato 27 aprile ma alle 18,30  nella Sala Conferenze del Castello Normanno, Melania Petriello, a sua volta, racconterà il suo libro, “Al mio Paese”, al pubblico. 

Franco Di Mare non ha bisogno di presentazioni. Giornalista napoletano è stato per venti anni inviato di guerra, poi è passato alla conduzione televisiva e da qualche tempo ha scoperto anche la sua vena da romanziere. Il suo nuovo lavoro è un doloroso inno d’amore a Napoli e insieme il racconto mozzafiato delle sue eterne contraddizioni.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;