Accesso Utente

Via libera della Giunta Comunale per ospitare nell’ex Tribunale di Ariano gli uffici dell’Agenzia delle Entrate

di , Sabato, 02 Dicembre 2017

La Giunta Comunale ha approvato la delibera per affidare in locazione l’immobile di piazza Enea Franza.

La delibera fa seguito alla ricerca di immobili da parte dell’Agenzia delle Entrate-Direzione Generale di Napoli, che risale all’11 marzo 2015, e alla successiva disponibilità dell’Amministrazione Comunale comunicata con nota del 20 marzo dello stesso anno. Il 31 agosto del 2016 c’è stata poi la proposta di locazione che ora è arrivata in porto. Nel corso di questi mesi sono stati verificati spazi e certificazioni, passaggi necessari per poter procedere alla definizione dell’accordo.

Il 27 novembre scorso la Direzione Generale, a firma del Direttore Regionale Cinzia Romagnolo, ha comunicato il parere favorevole all’intesa.

Ora si attende la stipula del contratto di locazione, che è subordinata all’acquisizione delle superiori autorizzazioni da parte dei competenti organi dell’Agenzia del Demanio e dell’Agenzia delle Entrate.

Il provvedimento adottato dalla Giunta Comunale produce una serie di benefici: la presenza degli uffici dell’Agenzia delle Entrate rianima questa parte del centro di Ariano Irpino e si recupera un edificio rimasto vuoto per oltre un anno e mezzo dopo la chiusura del Tribunale e che attualmente ospita il Giudice di Pace. Lo stabile negli ultimi mesi è stato interessato da un intervento di rimozione dell’amianto dai tetti.

Il Comune, che è pronto a garantire il parcheggio per impiegati e utenti, ha appaltato ulteriori lavori di adeguamento degli ambienti per consentire la convivenza dei diversi uffici pubbl



Articoli Correlati