Nebbia | 3°C

Accesso Utente

Ultimissime :

“Vivere lo sport”. Incontro conclusivo presso l’Istituto “De Gruttola” di Ariano

di , Venerdì, 01 Dicembre 2017

Sabato 2 dicembre, con inizio alle ore 10.00, in via Villa Caracciolo, l’Istituto d’Istruzione Superiore “Giuseppe De Gruttola”, diretto dal Dirigente scolastico prof. Pietro Petrosino, ha organizzato un incontro nell’ambito del progetto “Vivere lo sport”.

L’evento, infatti, si inserisce in una serie di interventi per la valorizzazione e per la promozione dello sport paralimpico nella Scuola secondaria di secondo grado della regione Campania. L’iniziativa progettuale, curata quanto al “De Gruttola” di Ariano dal prof. di Scienze motorie Antonio Di Rubbo e nata dall’intenzione di fornire agli studenti una panoramica sul mondo sportivo che interessa in particolare le persone con disabilità e che si inserisce nella crescente consapevolezza dell’importanza della diffusione della cultura motoria come mezzo di inclusione tra le giovani generazioni, è stata realizzata in collaborazione con il Comitato Regionale Campania del CIP, il Comitato Paralimpico, l’Ufficio Scolastico Regionale, le Federazioni Sportive e con il contributo determinante del Rotary Club Distretto 2100.

L’iniziativa di sabato è collocata al termine di quattro incontri con le seguenti Federazioni sportive: ippica, atletica leggera, danza sportiva e pallavolo. La giornata sarà impreziosita dalla presenza di Colantuoni Giuseppe e Marmorale Raffaele, atleti della Nazionale di pesistica paralimpica.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;