Accesso Utente

A Fontanarosa si danza in...punta di piedi. Trionfo per le allieve della maestra Del Grosso

di , Martedì, 16 Giugno 2015

"La danza è passione e disciplina"

Fontanarosa - Qui si danza in 'Punta di piedi' e sul filo delle emozioni. 

Mariantonietta Del Grosso, laurea in Lingue e diploma di insegnante di danza, ha lo sguardo dolce e la tempra d'acciaio. Da molti anni si occupa della formazione di allievi, e ogni anno c'è chi dà il passo d'addio per iniziare poi una nuova avventura professionale.

Il saggio allestito a chiusura dell'anno accademico, diviso in due parti ( classico e moderno) è stato dedicato a una fiaba senza tempo, 'La bella addormentata', e a un musical americano, 'Honey', che ispirò una pellicola nel 2003.

Per gli allievi del centro studi danza di Mariantonietta Del Grosso è stato un trionfo.

Arianna Di Fronzo, bellissima danzatrice e protagonista nei costumi di pizzo scelti appositamente per l'evento dalla maestra, si è diplomata a pieni voti.

Il presidente nazionale Fibes, Peppino Colarusso, al termine della kermesse ha omaggiato con una targa la maestra Mariantonietta, emozionata per l'esibizione impeccabile delle sue allieve. Molto apprezzata la performance dell'unico ballerino, Alberto Iannuzzo.

"La danza è passione e disciplina- ha poi esclamato Mariantonietta Del Grosso, soddisfatta per il buon esito del saggio di fine anno-. Danzare aiuta a stabilire e migliorare anche i rapporti relazionali, e serve a formare pure il carattere degli allievi che scelgono di dedicarsi a quest'arte".  Nel panorama irpino delle scuole di danza quella di Mariantonietta Del Grosso si distingue proprio per competenza e professionalità. Molto curati i costumi e le scenografie. 




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!