Accesso Utente

Applausi al GSA ARIANO che vince il derby con l’OLIMPICA per 3-0

di , Domenica, 08 Marzo 2015

Un match interessante sia dal punto di vista agonistico che tecnico ha premiato la superiorità del GSA ARIANO nella sua migliore gara del girone di ritorno.

Vittoria netta che soddisfa l’entourage biancorosso ma che, finalmente, ha messo in luce i progressi della squadra arianese che già settimana scorsa aveva messo paura alla capolista CAVA.

Il GSA scende in campo rimaneggiato nel numero ma non nella qualità dei giocatori, torna in campo capitan SANTUORO che gestisce in modo esemplare i giovanissimi compagni di squadra.

Per L’OLIMPICA novità nella formazione con il duo MONDA, papà MAURIZIO ed il figliolo SIMONE, a dare forza al gruppo con la loro abilità difensiva.

GIULIO FILOMENA in settimana ha preparato con dovizia di particolari il match soffermandosi su servizio e correlazione muro-difesa, elementi rivelatisi determinanti ai fini della vittoria.

L’inizio gara vede il GSA ARIANO reggere sia in fase cambio che in fase break, SANTUORO varia molto la costruzione velocizzando sulle bande, LA LUNA e CEFARIELLO efficaci nelle conclusioni creano le premesse per il primo vantaggio biancorosso. L’OLIMPICA è in difficoltà sull’attacco arianese ed è costretta al  time-out sul punteggio di 4-8.

Al rientro il GSA rinnova i ritmi giusti a muro neutralizzando la forza offensiva delle bande avellinesi. Il vantaggio viene consolidato ed incrementato con una positiva efficienza in attacco ed una forte pressione al servizio che porta il set alla conclusione 25-19.

Determinazione e grinta caratterizzano la prova di squadra del GSA nel secondo parziale. Tiene bene la ricezione con il libero FILOMENO ed un ritrovato SANTOSUOSSO, in queste condizioni per SANTUORO è più agevole forzare il gioco veloce per CASO e CEFARIELLO.

L’OLIMPICA chiusa sulle ali dal muro biancorosso cerca varchi in primo tempo ma PAPPANO fa buona guardia ed anche questa soluzione tattica risulta vana per gli uomini di DI COSTANZO.

Il GSA sbaglia poco, padroneggia al meglio il servizio che frutta gli aces di CEFARIELLO e SANTUORO, il parziale ha poco da dire se non ribadire la supremazia tattica  degli atleti di GIULIO FILOMENA.

In venti minuti la seconda parte della gara si chiude a favore del GSA 25-11.

Terza frazione di match, mister DI COSTANZO prova il modulo 4-2, l’OLIMPICA sembra acquisire maggiore vitalità ma LA LUNA e compagni sono pronti a controllare a rete le maggiori soluzioni di attacco avellinesi.

Il GSA appare sicuro in campo ed esprime una perfetta correlazione muro-difesa che permette vincenti conclusioni offensive in fase break. Il gioco è saldamente in mano agli atleti del Tricolle che conquistano il set 25-19  per il 3-0 finale.

Per il coach GIULIO FILOMENA, la squadra, nella gara odierna, ha confermato la crescita del gruppo con una positiva prestazione in tutti i fondamentali, ora gli atleti hanno necessità di prendere coscienza del loro valore e puntare a conquistare  altri risultati di prestigio.


SERIE D MASCHILE  GARA DEL 07.03. 2015

GSA PALLAVOLO ARIANO-OLIMPICA AVELLINO  3-0 (25-19; 25-11; 25-19;)

GSA PALLAVOLO ARIANO: CASO p.8, CEFARIELLO p.13, FARISCO, FILOMENO, GUARDABASCIO, LA LUNA p.11, PAPPANO p.5, SANTOSUOSSO p.10, SANTUORO p.4. Coach. G.FILOMENA.

OLIMPICA AVELLINO: RUSSO, DE MATTIA A.P., SOLIMENO E., DE MATTIA G., SOLIMENO M., LOMBARDI, MONDA M, MONDA S.



Commenti


Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!