Accesso Utente

Arcieri del Tricolle, raduno ad Ariano Irpino

di , Lunedì, 24 Aprile 2023

Sabato 22 aprile 2023 ad Ariano Irpino, presso il campo di tiro con l’arco all’aperto degli Arcieri del Tricolle, si è tenuto un raduno del Gruppo Agonistico Regionale (G.A.R.), organizzato dal Comitato regionale della FITARCO Campania e promosso dal suo Presidente Mimmo Del Piano.

Al raduno hanno partecipato i migliori arcieri della regione che praticano le gare “tiro di campagna”, con tiri da cinque a cinquanta metri su bersagli di diverse grandezze ed organizzate in contesti boschivi.

Per questo evento sono stati convocati diciassette selezionati arcieri tra coloro che tirano con gli archi compound, con gli archi olimpici e con gli archi nudi.

Tra questi agonisti occorrerà individuare tre uomini e tre donne che rappresenteranno la regione Campania alla Coppa Italia delle regioni che è una gara nazionale dove ogni realtà territoriale sfida le altre.

All’evento ha partecipato l’Allenatore della Nazionale italiana Vincenzo Scaramuzza che ha avuto modo di osservare sul campo i diversi talenti campani.

E’ la prima volta che Ariano Irpino ospita sul proprio territorio un raduno regionale di tiro con l’arco.