Accesso Utente

Ariano, Franco Lo Conte: "Il centro storico torni ad animarsi"

di , Sabato, 25 Aprile 2015

Inaugurata segreteria 'Insieme per Ariano'. Letta e Caldoro il 9 maggio in città

Si sono ritrovati un anno dopo in piazza Duomo amici e sostenitori della lista 'Insieme per Ariano'. L'occasione è stata l'inaugurazione della nuova sede e della segreteria del gruppo che fa capo a Franco Lo Conte. E con lo storico amministratore del Tricolle c'era l'assessore comunale all'istruzione Deborah Affidato a fare gli onori di casa e a spiegare i motivi della scelta di ritornare nel cuore della città.

"Il centro storico sta morendo, è tutto spento- esclama Lo Conte durante il suo intervento-, e noi siamo qui, e abbiamo scelto di stare qui, per dare un contributo a rianimarlo e a mettere in campo le energie e le proposte migliori perché questa zona di Ariano torni come un tempo".

E poi l'obiettivo che sta a cuore a Lo Conte e alla Affidato è la riapertura del 'Giorgione' da sempre punto di ritrovo della comunità, dei giovani e di quanti dal circondario frequentano Ariano.

"Ci stiamo attivando anche per questo- incalza Franco Lo Conte- per convertire il Giorgione in Istituto Alberghiero e ristorante didattico di modo che saranno coinvolti nel progetto pure i più famosi ristoratori arianesi".

E poi Lo Conte annuncia la visita, il prossimo nove maggio, di Gianni Letta e del governatore della Campania, Stefano Caldoro, sul Tricolle per dare la buona notizia del finanziamento del 'Contratto di quartiere' per l'area attorno al 'Giorgione'.

"Gianni Letta a suo tempo- ricorda sempre Lo Conte- ha sostenuto e dato il suo fattivo contributo per il finanziamento del primo Contratto di quartiere ad Ariano. E ora sarà qui nella nostra comunità per dare in diretta la bella notizia che è uno sprone a fare sempre di più e meglio per rimettere in moto l'economia arianese. Alcuni rioni storici della città sono stati da poco recuperati, come Santo Stefano, ma ci sono tanti progetti pronti a realizzarsi per il rilancio futuro di Ariano".



Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!