Accesso Utente

Ariano, Gambacorta: Ripartiamo dai giovani, ripartiamo dalla scuola

di , Mercoledì, 27 Maggio 2020

Si chiude stamattina, con la sottoscrizione del contratto di appalto dei lavori, il lungo e complicato percorso preliminare alla costruzione del Polo Scolastico Alberghiero ed Agroalimentare.
Il più importante investimento pubblico nel centro storico di Ariano Irpino da trenta anni a questa parte.
L’Ente Provincia, da me presieduto, nel dicembre 2015, destinò 12 MILIONI di euro per realizzare il risanamento urbano di questa parte della Città e costruire un moderno Istituto - destinato ad oltre 100 docenti e 500 studenti- in grado di avvicinare scuola e imprese del settore.
Non è stato facile arrivare alla giornata odierna.
Nel 2016 la demolizione del Giorgione, chiuso dal 1999; nel 2017 il Concorso di progettazione internazionale sotto la guida dell’Università IUAV di Venezia; nel 2018 la redazione del progetto definitivo ed esecutivo a cura dello Studio di Architettura Franciosini Associati di Roma; nel primo semestre 2019 le procedure di aggiudicazione dei lavori senza alcun ricorso.
Con la firma del contratto, le imprese si impegnano a completare i lavori entro 680 giorni da oggi. 
Nelle prossime settimane vedere all’opera tecnici e operai, gru e betoniere,sarà per tutti gli arianesi una grande emozione.  Un sentito grazie va a tutti coloro -assessori e consiglieri comunali, dirigenti e tecnici del Comune- che hanno condiviso il percorso e collaborato affinché l’idea diventasse realtà. 
ARIANO RINASCE. 
#GIOVANI #SCUOLA #FUTURO




Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!