LOGIN FACEBOOK
Riceviamo e pubblichiamo
Il Civico Consesso di Ariano Irpino, presieduto da Antonio Della Croce, si dimostra particolarmente attivo. E venerdì 12 convocazione capigruppo per programmare la prima seduta del 2016. In preparazione un nuovo Consiglio comunale ad Ariano Irpino, il primo del 2016.
Il Presidente dell’assise, Antonio della Croce ha convocato per venerdì 12 febbraio alle ore 12,00, la conferenza dei capigruppo al fine di recepire istanze e proposte e decidere gli argomenti da inserire nella discussione. Un Civico Consesso molto attivo se si considera che per il 2015 è stato battuto il primato degli ultimi anni con 16 sedute e 66 delibere. Il Consiglio si è riunito persino il 24 dicembre per l’importante deliberato di attuazione del Polo formativo alberghiero presso l’ex Giorgione ed il 30 dicembre per fare voti alla Regione al fine di collocare la Radioterapia presso l’ospedale “Frangipane”.
E proprio le sorti del Giorgione insieme alle questioni legate alla Sanità, alla viabilità di Cardito, al Cimitero e all’Amu, sono tra gli argomenti trattati con maggior frequenza e partecipazione. Buona media con sette sedute di Consiglio anche nel 2014 se si considera che l’insediamento della nuova Amministrazione, dopo le elezioni, è avvenuta a giugno. Nove sedute nel 2013 con la gestione del Presidente Gaetano Grasso, dimessosi a giugno e poi il subentrato del Commissario prefettizio Nuzzolo. 13 sedute si registrano nel 2012 con una buona media fino alla presidenza di Giovannantonio Puopolo dimissionario a settembre.
“Certamente si può fare sempre meglio e di più – commenta il Presidente Della Croce – non si comprendono però, le ragioni delle sterili polemiche di una parte della minoranza quando sulle pagine dei giornali attacca per presunte mancate convocazioni dei Consigli. Come Ufficio di Presidenza cerchiamo di tener presente ogni richiesta ed ogni istanza, vi sono, infatti, argomenti trattati più volte proprio per cercare soluzioni alle questioni il più possibile condivise. Un consiglio che però mi sento di dare ai Consiglieri di minoranza per rendere le sedute maggiormente costruttive è di proporre anche soluzioni, non la mera richiesta di trattazione dell’argomento”.