Accesso Utente

Ariano Irpino, domenica 1° dicembre 2019 la Giornata del Ringraziamento

di , Giovedì, 28 Novembre 2019

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI ARIANO IRPINO CON DELIBERA DI GIUNTA N. 245 DEL 20.11.2019, HA PATROCINATO “LA GIORNATA DEL RINGRAZIAMENTO”, INIZIATIVA CHE SI TERRÀ DOMENICA 1° DICEMBRE 2019 IN PIAZZA PLEBISCITO, PROMOSSA DALLA LOCALE FEDERAZIONE PROVINCIALE COLTIVATORI DIRETTI, TRADIZIONALE APPUNTAMENTO DEDICATO ALL’AGRICOLTURA CHE SI RINNOVA OGNI ANNO, EVENTO  ORMAI CONSOLIDATO ED IRRINUNCIABILE PER QUESTO SETTORE, ASSE PORTANTE DELL'ECONOMIA DELLA CITTA’.

Per lo svolgimento di questo importante  appuntamento, la circolazione sulle strade interessate è stata regolamentata da un'apposita Ordinanza di disciplina del traffico,  diramata dalla Polizia Municipale:

Domenica 1° dicembre in Piazza Plebiscito, dalle ore 8,30 e fino al termine della manifestazione chiusura al transito veicolare di Piazza Plebiscito, con interruzione da Piazza Duomo e S. Francesco.

Sgombero e divieto di sosta dalle ore 8,00 di Piazza Plebiscito, Via Roma e Piazza Duomo, per consentire la sosta dei mezzi agricoli.

I mezzi AMU effettueranno percorso alternativo lungo Via S. Giovanni con capolinea al bivio San Domenico.

La Manifestazione avrà inizio col  raduno dei trattoristi nei soliti Centri di raccolta. In Piazza Plebiscito consueta degustazione di prodotti tipici, Santa Messa in Cattedrale alle ore 11,00 celebrata dal Vescovo della diocesi di Ariano Irpino Lacedonia, S. E.  Sergio Melillo, premiazione e consueto giro festoso lungo le strade del Centro.

L’organizzazione della Manifestazione nasce nel 1951, proprio quale momento di riflessione e di preghiera da parte del mondo rurale che intende  ringraziare il Signore per ogni dono ricevuto nelle campagne frutto di sacrifici e di duro lavoro.

 

  


TAGS


Articoli Correlati