Accesso Utente

Ariano Irpino, prosegue con i Comuni aderenti all’intesa, le attività relative a “Le Vie Francigene del Sud”

di , Venerdì, 15 Gennaio 2016

Ad Ariano Irpino, ieri, giovedì 14 gennaio 2016 nella Sala Giunta di Palazzo di Città, si è tenuta la seduta del Tavolo di Coordinamento a cui hanno partecipato i rappresentanti istituzionali e tecnici individuati da ciascun Comune aderente all’Intesa.

Durante la seduta si è, inoltre, discusso della definizione della tratta principale e dei percorsi locali che saranno ufficializzati a breve sul sito dell’Associazione Europea delle Vie Francigene (A.E.V.F.).

La tratta di Ariano, che ricalca fedelmente il tracciato della Traiana, inizia dal confine con Montecalvo Irpino, presso la valle del fiume Miscano, nei pressi di C.da Malvizza.

Toccando l'antica masseria Macchiacupa di sotto, essa attraversa i resti del sito di Aequum Tuticum e prosegue costeggiando, ad est, il monte Pagliaro. Da qui si dirige, verso nord-est, toccando la masseria Scannaturo, fino a raggiungere il confine con Greci presso masseria Tre Fontane.

In attesa della tracciatura definitiva del percorso,  il Comune di Ariano Irpino terrà conto di eventuali proposte e suggerimenti che perverranno da parte delle Associazioni territoriali e dalla cittadinanza tutta interessata alla promozione culturale e turistica del territorio.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa è possibile contattare il referente dell’Ufficio Tecnico Comunale, inoltrando una mail all’indirizzo  f.capone@comunediariano.it. 

Immagine di Cittadiariano.it

 




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!