Accesso Utente

Ariano, la minoranza:"Amu, poche idee, ma ben confuse"

di , Mercoledì, 24 Novembre 2021

A seguito del consiglio comunale di ieri, che tra gli argomenti all’ordine del giorno, ha visto la trattazione della mozione presentata dalla minoranza consiliare sulla questione della Società Partecipata AMU spa, la stessa minoranza ha rilasciato una nota che titola 
“AMU: POCHE IDEE MA BEN CONFUSE”
 Di seguito il testo: 

Sulla questione AMU, approdata in Consiglio per esclusiva iniziativa delle opposizioni, l’Amministrazione Comunale di Ariano esprime quello che puó e quello che sa: improbabili giustificazioni di un’inerzia innegabile,  il solito tentativo autoassolutorio di guardare al passato invece che al futuro, un documento improvvisato e raffazzonato, la cui asserita unitarietà é smentita dagli interventi degli assessori di riferimento, contraddittori e incompatibili tra di loro. 
Si sostiene, senza spiegare perché nella discussione non è stato coinvolto il Consiglio Comunale, che ha specifica competenza in materia, di aver analizzato per un anno il problema.
Il risultato dell’analisi sono due paginette che si chiudono con generiche manifestazioni di intenti, prive di dati e di sostanza e in più punti in contraddizione con quanto affermato dall’assessore al bilancio e l’Amministratore Unico della Società, e da quanto prescritto dalla rigida normativa sulle Società Partecipate.
Insomma siamo purtroppo ancora a  zero.
Con la nostra iniziativa si è avviato il dibattito consiliare, che ora deve proseguire a ritmi serrati, e al quale vogliamo contribuire in maniera attiva.
Attendiamo che alle dichiarazioni  in favore di telecamera seguano finalmente i fatti, e che si cominci seriamente a lavorare su un argomento che è di grande interesse per la Città



Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!