Accesso Utente

Ariano, "NatalArt" e gli altri eventi in programma il 28, 29 e 30 dicembre

di , Mercoledì, 27 Dicembre 2023

“Natal’Art” - È ancora Natale ad Ariano Irpino. 

Da domani, 28 dicembre, ritorna lo spettacolo di Video Mapping nella Città di Ariano Irpino che ha già emozionato durante la manifestazione "Vicoli ed Arte DeLight"

L'evento promosso dall’Amministrazione Comunale, avrà luogo in Piazza Plebiscito il 28, 29 e 30 dicembre dalle ore 18.00 alle 24.00.

 

NataArt 1

Un'esperienza immersiva di suoni, colori e forme che illuminerà Piazza Plebiscito, e in particolare lo storico Palazzo Vescovile e il Campanile della Cattedrale, simbolo della città.

Uno spettacolo invernale e natalizio che ci incanterà in questi ultimi giorni dell’anno, ma che vuole essere anche un messaggio di condivisione e di sensibilizzazione verso il tema ambientale e della cultura sostenibile, leitmotiv del Natale Arianese 2023.

Un ritorno importante che segue la riuscitissima manifestazione di “Vicoli ed arte DeLight”, e difatti anche in questo nuovo appuntamento l’Amministrazione ha voluto mettere al centro l’arte in tutte le sue sfaccettature con una proiezione di Video Mapping che celebra tutte le forme d’arte e annuncia la e la riapertura del “Putipù”, il centro culturale e musicale dedicato alle arti e rivolti ai giovani, fortemente voluto dall’Assessorato alle politiche giovanili, proprio il 29 dicembre presso la storica sede del Boschetto Pasteni alle ore 12.00.   

Agri

Sempre in Piazza Plebiscito, in occasione della tre giorni di Video Mapping, avrà luogo anche l'evento enogastronomico "AgriNatale" con degustazione e mercatino di prodotti tipici a cura di Filoverde, in collaborazione con Associazione Aglianico LASCO dell'arianese e con l'associazione HO.RE.CA Ariano Irpino.

 

Ricco il menù: 

il 28 dicembre Cicatiello funghi e salsiccia, Zuppa di castagne e fagioli, Patate a spicchio “Al Municipio”.

29 dicembre Trofie al baccalà, Patane, pipilli e tracchie, Patate a spicchio “Al Municipio”.

30 dicembre Cicatiello con le cime “Al Municipio”, Polpette al sugo.

Spazio anche ai bambini in queste giornate. Il 28 e 29 dicembre alle ore 18.00, aniamazione per bambini, a cura del “Il Paese Dei Balocchi” di Enrico Cardinale e dell’Associazione Arcobaleno - animazione feste bambini - Ariano Irpino.

E ancora musica e intrattenimento per tutti i gusti e gran finale sabato 30 dicembre con l’ultimo appuntamento con il “Forum Christmas Season”, a cura del Forum dei Giovani - Ariano Irpino.