LOGIN FACEBOOK
Il Città di Ariano lascia due punti importanti sul campo del Futsal Nuceria dopo una gara dai due volti, un primo tempo perfetto dove il vantaggio per 3 a 1 risulta striminzito rispetto alle occasioni, un secondo tempo in cui la fatica del ritorno di coppa contro la Salernitana meno di 48 ore prima si fa sentire e fa perdere lucidità e concretezza; dal canto suo il Nuceria ha messo la sua solita grinta, energia e spregiudicatezza che le ha permesso di recuperare e pareggiare a 20 secondi dal termine.
Nei primi quindici minuti è solo Città di Ariano, perfette in ogni zona del campo, velocità, decisione, permettono in successione le reti al 6° di Maria Russo (immensa anche quest’oggi), all’11° di Moscillo, al 15° della Carrabs. Sembra non esserci storia ed è questo forse l’errore più grave della formazione arianese (anche nel pareggio contro la Salernitana la formazione arianese si era trovata in vantaggio per 3 a 0) e comincia un pò a rifiatare permettendo la rete della Vuolo (poker per lei) al 18° ma solo grazie all’incertezza tra Maria Russo e Ricciardi. Al 24° l’occasione che poteva chiudere la gara con la Carrabs che si invola solitaria verso l’estremo del Nuceria che si salva.
Il secondo tempo parte con la formazione del Città di Ariano che praticamente rimane nello spogliatoio, quattro minuti e la situazione cambia radicalmente con due reti in successione della Vuolo (3° e 4° minuto). Il Città di Ariano sbanda e si innervosisce ma pian piano ricomincia a macinare gioco e più passano i minuti e più spinge la formazione di casa nella loro area sprecando innumerevoli occasione fino al 26° quando ancora Maria Russo trova lo spiraglio per riportare in vantaggio il Città di Ariano. Sembra fatta ma le ragazzini terribili del Nuceria non mollano e all’ultimo assalto trovano l’incredibile pareggio…
Futsal Nuceria – Città di Ariano 4 – 4 (1-3)