Accesso Utente

Campionato Calcio a 5 OVER 35 - 11^ giornata

di , Martedì, 20 Novembre 2018

Continuiamo a pubblicare la cronaca di alcune partite del Campionato Amatoriale OVER35 Calcio a 5 Città di Ariano in corso ad Ariano. A cura di Antonio Guarini.

11^ Giornata (19 novembre 2018)

  • COVER STORY vs CARDITO GOMME 3-3

A causa del maltempo che ha colpito il Tricolle si è giocato solo sui due campi coperti. Al Campo Maddalena si sono affrontate Cover Story e Cardito Gomme. I primi devono rinunciare a Caso, mentre Scaperrotta assente per Cardito Gomme. Sul campo non si sono visti gli otto punti di differenza in classifica (16 a 8 per Cardito Gomme), anzi alla fine è Cover Story a dover recriminare.

Parte meglio Cardito Gomme, che costringe Pagliaro ad un paio di importanti salvataggi. La difesa, con Cuoco al centro, concede poco agli avversari. Col passare dei minuti è però Cover Story a farsi preferire. Tanto che i bianchi vanno in vantaggio con un gol di Moschella che beffa De Stefano. Il primo tempo si conclude senza altri gol. 

Nel secondo tempo la partita è decisamente più vivace. E’ Sicuranza a pareggiare le sorti del match con un secco e preciso destro dalla media distanza che lascia immobile Pagliaro. Cover Story reagisce quasi subito, altro vantaggio firmato da Moschella su preciso assist di De Gruttola. A dieci minuti dal termine è Cardinale a fare tris con un destro che passa in mezzo a mille gambe. Il match sembra aver preso decisamente la piega in favore di Cover Story. Invece arriva il gol di De Stefano ad accorciare le distanze. Cover Story prova a chiudere la contesa, ma De Stefano è provvidenziale su Vitillo.

Nel finale arriva il pareggio di Cardito Gomme. Ancora capitan Sicuranza segna, sempre di destro, dopo una corta respinta della difesa avversaria. Un pareggio che fa salire Cardito Gomme a 17 punti in classifica, mentre a 9 Cover Story. 

  • Migliore in campo Cover Story: Maurizio De Gruttola
  • Migliore in campo Cardito Gomme: Giancarlo Sicuranza

BAR REGINA vs I MASCHI & LE FEMMINE 5-2

Il secondo match giocato su uno dei due campi coperti ha visto in campo Bar Regina e I Maschi & le Femmine. La miglior difesa del torneo contro il secondo miglior attacco. Ne è venuto fuori un match godibile e divertente. Squadre al gran completo, con Bar Regina che può contare sui rientri di Finelli e Iannarone. E’ proprio quest’ultimo a regalare la prima emozione, facendo tremare la traversa di Scrima con un destro maligno. E’ Gargiulo a portare in vantaggio Bar Regina, gol che arriva su prezioso assist di Iannarone. I Maschi rispondono con Corsano, che colpisce in pieno il palo di Solmita. Ancora i Maschi sfiorano il pari con Catucci, che non trasforma in gol una pregevole azione personale. Bar Regina è cinica e raddoppia con Iannarone, ben servito da Gargiulo. Altri sussulti nel finale di primo tempo. Prima è Lo Conte ad accorciare con un gran gol di punta, su cui Solmita non può nulla. I Maschi però si distraggono e Iannarone ristabilisce le distanze con un cucchiaio alla Totti che scavalca Scrima. 

Il secondo tempo si apre con la rete che vale la personale doppietta di Lo Conte, ben assistito nell’occasione da Tricolle. La partita vive il suo momento più teso. Prima Solmita salva su Catucci, poi Giargiulo-Iannarone sprecano in contropiede. I Maschi non sembrano averne più, infatti il finale è tutto Bar Regina. E’ ancora Iannarone a firmare la sua personale tripletta, su perfetto passaggio smarcante di Savignano. E’ lo stesso Savignano a mettere il punto esclamativo sul match,  segnando sotto misura il gol del definitivo 5-2.

Con questa vittoria Bar Regina aggancia proprio i Maschi in classifica a quota 19 punti. Capitan Molinario e compagni si confermano anche miglior difesa del torneo con soli 16 gol subiti. I Maschi diventano il miglior attacco al pari di Sportizzare, ma questi ultimi hanno due partite da recuperare.

  • Migliore in campo Bar Regina: Gianfranco Iannarone
  • Migliore in campo I Maschi & e le Femmine: Antonello Lo Conte


Articoli Correlati