Accesso Utente

Campionato Over 35 Ariano Irpino - finale Coppa Italia (30 luglio 2020)

di , Venerdì, 31 Luglio 2020

Carditogomme (blu) – Bertinetti Infissi (giallo/rossi) = 1-2

Giovedì 30 luglio si è giocata la finale della Coppa Italia del Campionato Over 35 Ariano Irpino. Un atto conclusivo del primo trofeo stagionale dell’Over 35 che ha visto la vittoria di Bertinetti Infissi, per 2-1 su Carditogomme. Cominciano meglio i blu con Carmine Grillo che porta in vantaggio i suoi. Il primo tempo scorre sui binari migliori per Carditogomme. Nel finale di prima frazione Manuele Salamone può raddoppiare, ma il suo tiro libero finisce alto. Nel secondo tempo succede praticamente di tutto. Antonello Lo Conte coglie in pieno il palo con un destro potente e preciso. Giovanni Puopolo pareggia i conti. Reazione poderosa dei blu, che impegnano più volte Francesco Castagnozzi. In qualche occasione il portiere di Bertinetti Infissi è addirittura miracoloso. Quando si avvicina il supplementare ecco che arriva il gol-partita firmato da Luigi Bertinetti, assistito alla perfezione nell’occasione da Puopolo. Carditogomme ha ancora un tiro libero per pareggiare, ma Castagnozzi dice ancora di no a Stefano Oliva. La festa è per Bertinetti Infissi, vincitore della Coppa Italia del Campionato Over 35 Ariano Irpino 2019/2020.

Migliore in campo Carditogomme: Antonio Lo Conte. “Pegaso”gioca una partita solida, non solo in fase difensiva, ma anche proponendosi in attacco. Duella spesso con la coppia Puopolo-Lo Conte, non distraendosi quasi mai. Menzione anche per Carmine Grillo, autore del gol del provvisorio vantaggio,e per Manuele Salamone, nonostante un tiro libero sbagliato è l’ultimo ad arrendersi e gioca un’infinità di palloni.

over 35

 

Migliore in campo Bertinetti Infissi: Francesco Castagnozzi. “Superman”nel secondo tempo sale decisamente in cattedra con una serie di interventi decisivi, uno su tutti la parata sul tiro libero di Stefano Oliva. Le mani sulla Coppa Italia sono decisamente le sue. Menzione anche per Carmine Batilde, solito muro difensivo, e Luigi Bertinetti, autore del gol che consegna la Coppa Italia ai giallo/rossi su assist del sempre positivo Giovanni Puopolo.

over 35