Accesso Utente

Campionato under 18: il GSA si aggiudica in casa il derby dell'ufita

di , Giovedì, 18 Gennaio 2018

Una prestazione concreta di tutto il gruppo ha determinato un successo che nelle varie fasi del match ha visto la formazione di casa essere superiore per qualità tecnica ed organizzazione di squadra.

Il GSA arriva al derby senza il primo allenatore Rosario Checa fuori gioco dall’influenza, pertanto la direzione tecnica della squadra è stata affidata all’assistant coach Angela Del Grosso che sul tagliando gara schiera: C. Perrina in regia, A. Lo Conte opposto, A. Ferriero e C. Guardabascio laterali, B. Perrina e M. Cardinale centrali, M.T. Pastore libero.

La partita inizia con un sostanziale equilibrio nel punteggio, poi nel prosieguo del set il GSA trova delle soluzioni di attacco vincenti dalle bande e si porta 19-13. Il parziale sembra scivolare verso la conclusione, lo Sportiamo non molla e grazie ad una positiva condotta difensiva riesce a ricostruire azioni interessanti che portano punti utili ad avvicinare il GSA 22-23. Sul finale le padrone di casa sono brave a gestire i palloni a rete con un muro a centro ed un attacco piazzato da zona 4 per il 25-23 a proprio favore.

GSA in crescita nella seconda parte di gara, regia attenta e servizio efficiente sono gli elementi che favoriscono la prestazione del team di Del Grosso che anche in questo periodo tiene a bada le avversarie con un eloquente 25-17. Nel terzo set Del Grosso responsabilizza il gruppo chiamando in campo tutta la panchina compresa le under 13: M. Vigilante, M. Perrina, C.V. Corsale, C. Garofalo, E. Maraia, E. Landi. Partenza sprint 9-0 per il GSA, le ospiti subiscono il servizio e la grinta delle giovanissime del Tricolle che conquistano 25-14 la frazione per il definitivo 3-0 .

Una buona performance per il GSA Pallavolo Ariano che ha messo in luce una giusta impostazione tecnica ma anche la necessità di migliorare la continuità nel gioco. Il gruppo arianese si gode il risultato favorevole ottenuto ma è già al lavoro per incrementare il ritmo gara valore necessario che può garantire la competitività in ogni match. Prossimo impegno: 24.01.2018 Solofra ore 20.00 MIG SOLOFRA-GSA PALLAVOLO ARIANO.

gara del 16.01.2018

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD – ASD SPORTIAMO STURNO 3-0 

  



Articoli Correlati