Accesso Utente

Casello a Tre Torri Flumeri, Maraia scrive al ministro Lupi

di , Mercoledì, 12 Marzo 2014

una nota di Giovanni Maraia, Ariano in Movimento:

Il Presidente dell'ASI e l'Amministratrice di Pasta Baronia, in due distinte interviste, evidenziano le carenze delle infrastrutture dell'Area ASI di Valle Ufita in territorio di Flumeri.

La mancanza di infrastrutture, attinenti la comunicazione, blocca lo sviluppo dell'area ASI di Valle Ufita, interessata da significative realtà produttive agroalimentari: Pasta Baronia e le  piantagioni di frutta della Zuegg, oltre ad altre attività industriali.

Una prima infrastruttura da poter realizzare in tempi brevissimi e con costi bassi è la realizzazione del casello autostradale sulla Napoli Bari nella zona di Tre Torri di Flumeri.

Tale casello sarebbe a servizio dell'area ASI di Valle Ufita e potrebbe essere realizzato con minime spese ,essendo state già predisposte dall'ANAS le rampe d'accesso dalla statale Tre Torri-Ariano all'autostrada A14.

La richiesta di tale casello è stata oggetto di una nostra petizione popolare , sottoscritta da 6 mila cittadini e condivisa dai consigli comunali di Flumeri, Ariano, Zungoli, Villanova, dai Comuni della Baronia, dalla Provincia di Avellino, dal Comune di Montecalvo, dalla Comunità Montana Ufita, dai Comuni di Savignano, Greci, Montaguto, Frigento, Gesualdo, Sturno.

Tutti questi atti sono stati inviati, da circa un anno, al Ministero delle Infrastrutture. Attendiamo un suo impegno alla realizzazione di questa prima infrastruttura, utile allo sviluppo delle aree interne della Campania.




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!