Accesso Utente

"Certificato prodotti fitosanitari" e "Gestione Manageriale Impresa Agricola”, corsi P.S.R. Campania

di , Domenica, 03 Febbraio 2019

Nell’ambito del PSR Campania 2014-2020 Misura 01 “Trasferimento di conoscenze e azioni di informazione”, tipologia di intervento 1.1.1 “Sostegno ad azioni di formazione professionale e acquisizione di competenze”, AS.FOR.IN. realizzerà i seguenti CORSI: 

  • n° 1 intervento di formazione di 20 ore nel periodo Marzo/Aprile 2019. Si tratta di azioni formative che hanno la finalità di fornire ai partecipanti il conseguimento del certificato di abilitazione all’acquisto e utilizzo dei prodotti fitosanitari (DM 22/01/14 PAN – DGR 337/15 e s.m.i.). Rivolto ad addetti dei settori agricolo, alimentare e forestale, e addetti (operai agricoli e forestali) dei gestori del territorio sia pubblici che privati, che operano nel campo della gestione del territorio rurale e delle sue risorse primarie, potenzialmente eleggibili quali beneficiari di altre misure del Programma di Sviluppo Rurale (18-65 anni). 
  • n° 1 intervento di formazione di 100 ore nel periodo Marzo/Maggio 2019. GESTIONE MANAGERIALE DELL’IMPRESA AGRICOLA. Si tratta di azioni formative che hanno la finalità di favorire: l’inserimento di professionalità con approcci imprenditoriali innovativi; l’ingresso di agricoltori adeguatamente qualificati nel settore agricolo e, in particolare, il ricambio generazionale. Rivolto a giovani agricoltori che si insediano in azienda per la prima volta beneficiari dell’aiuto di cui alla M. 06 tipologia di intervento 6.1.1. del PSR Campania 2014/2020 e imprenditori agricoli (18-40 anni).

Modalità di presentazione delle domande. Il modello di domanda d’iscrizione deve essere compilato attraverso il software on line accessibile dal sito http://psrmisura-m1.regione.campania.it/ . Le istanze stampate e firmate  devono essere inviate a mezzo PEC  asforin@pec.asforin.it oppure consegnate personalmente, unitamente ad una fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità, nella sede di  AS.FOR.IN. via F.lli Bisogno, 27 Avellino dal lunedì al venerdì  dalle ore 9.00  alle ore 13.00, che provvederà a protocollarle.

Attestato. Ai partecipanti che abbiano frequentato almeno l’80% delle ore di corso complessive previste e superato con esito positivo l’esame finale viene rilasciato un attestato di frequenza. La partecipazione è completamente gratuita in quanto beneficia dei contributi della Misura M01 del PSR Campania 2014-20 – FONDI FEASR.

Informazioni. Per ulteriori informazioni rivolgersi ad AS.FOR.IN. al seguente  numero: 0825.22711

Avellino, 23/01/2019

Il Legale Rappresentante AS.FOR.IN. Lorenzo Corona


PER VISIONARE I SINGOLI BANDI, CLICCARE DI SEGUITO, SUI SINGOLI LINK:



Articoli Correlati